ANTIDOPING: Positivo Gambi (Beach Tennis). Confermata la positività di Fiorucci (Nuoto Pinnato)

antidoping_box3_19.jpgLa Commissione Antidoping del CONI, su indicazione della Federazione Medico Sportiva Italiana, dopo aver informato le Federazione interessata, con cui ha proceduto all’abbinamento codice/atleta, ha accertato un caso di positività.


- Il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di Benzoilecgonina (metabolita della cocaina) per Nicola Gambi, tesserato della Federazione Italiana Tennis (soc. Circolo Beach Club Senigallia) controllo CONI-NADO in competizione, su richiesta FIT, del 22 luglio 2007 a Lido di Spina (Ferrara) in occasione della gara dei Campionati Italiani Maschili di Beach Tennis.

- Il Laboratorio di Epalinges (Svizzera) ha rilevato, nel campione "B" sottoposto a revisione, la presenza di Catina > 5 ng/ml per Roberto Fiorucci, tesserato della Federazione Italiana Pesca Sportiva E Attività Subacquee (soc. Cn Fiamme Oro) controllo senza preavviso in competizione, disposto dal Comitato Controlli Antidoping CONI-NADO,del 16 giugno 2007 a Ravenna in occasione dei Campionati Estivi Assoluti Nuoto Pinnato Velocità.

Roma, 28 agosto 2007