Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

(agc) - Giorgio Rocca, dodicesimo dopo la prima manche, è risalito fino alla quarta posizione, nello slalom maschile in Alta Badia prova di Coppa del Mondo, dimostrando caparbietà nonostante il dolore al ginocchio si faccia sentire sempre più. Ora il carabiniere si fermerà per le cure del caso e rinuncerà al gigante di Hinterstoder di giovedì 21 dicembre. La vittoria è stata ottenuta da Markus Larsson al suo primo successo stagionale. Lo svedese, settimo al termine della prima manche, ha compiuto un ottimo recupero nella seconda parte issandosi in vetta alla classifica, nonostante le condizioni della pista non consentissero prodezze. Secondo posto per l'americano Ted Ligety, staccato di 19 centesimi, mentre Ivica Kostelic è risalito ai massimi livelli con un terzo posto che segue di pochi giorni la vittoria nella supercombinata di Reiteralm. L'Italia può sorridere per il buon risultato di squadra che vede quattro atleti nei venti. Oltre al quarto posto di Rocca, infatti, undicesimo si è classificato Patrick Thaler, che ha recuperato dieci posizioni mentre Cristian Deville ha chiuso al quattordicesimo posto e Manfred Moelgg ventesimo. Questo l’ Ordine d'arrivo delle prime posizioni dello slalom maschile Alta Badia (Ita): 1 (7). Markus Larsson (Sve) in 1'44"51; 2 (4). Ted Ligety (Usa) a 0"19; 3 (9). Ivica Kostelic (Cro) a 0"48; 4 (12). Giorgio Rocca (Ita) a 0"62.