Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

SCUOLA DELLO SPORT / CORSO DI FORMAZIONE IN MANAGEMENT DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVE

Il 23 e 24 settembre 2005 la Scuola dello Sport di Coni Servizi organizza a Roma il Corso di Formazione in Management delle Organizzazioni Sportive: dalla Costruzione del Piano Marketing alla Vendita.Il Corso mira a fornire strumenti metodologici e soluzioni pratiche per la individuazione delle migliori strategie di orientamento al marketing delle organizzazioni sportive e intende rispondere alle esigenze strumentali e formative di coloro che intendono sviluppare una strategia di marketing.Questi i principali contenuti del corso: Il circolo virtuoso e l’evoluzione di uno sport maker tra struttura organizzativa, comunicazione e marketing;  come creare proposte attraenti: la strutturazione e il format di un piano di marketing sportivo; Il piano marketing di un evento sportivo ; Il piano marketing di una federazione; Il piano marketing di una società sportiva; l’uso del customer hunting. Ovvero cosa fare per vendere lo sport; Database aziende, contatti e analisi del mercato; Tecniche di contatto e presentazione; alcune case history di successo. Il Responsabile del Corso è Roberto Ghiretti (Studio Ghiretti). Partecipano in qualità di docenti:  Marco Brunelli (Direttore Master Internazionale di Primo Livello in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni e degli Eventi Sportivi, Lega Nazionale Professionisti); Massimo Zanotto (Maratona di Venezia); Fabio Poli (Studio Ghiretti). Per informazioni http://scuoladellosport.coni.it/