Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Nel 2014 si celebrano i cento anni dalla fondazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il CONI festeggia questo storico traguardo con una serie di iniziative ed eventi, coinvolgendo tutti coloro che hanno accompagnato l'istituzione sportiva italiana nel suo centennale e glorioso percorso: atleti e  storie che hanno fatto grande l'Italia sportiva!

L'anniversario sarà celebrato solennemente con iniziative di carattere anche istituzionale alla presenza delle massime autorità, delle alte cariche dello Stato, dei vertici sportivi nazionali e internazionali.  Tre  giorni di festeggiamenti che coinvolgeranno la città di Roma e l’intero territorio nazionale  con proposte sportive e non solo. Forte il connubio “cultura, sport e divertimento” all’insegna di una piena partecipazione ed integrazione tra atleti, cittadini, artisti, rappresentanti del mondo sportivo e delle istituzioni.

Previsti anche  progetti speciali dedicati all’evento

Questa si pone come una grande occasione per  celebrare la storia senza fine dello sport italiano ed i suoi leggendari atleti.