Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

La responsabilità sociale delle organizzazioni sportive.
Condividere valori per creare valore.
Di Giovanni Esposito
Qual è il rapporto tra le organizzazioni sportive italiane e la responsabilità sociale? Quali sono gli strumenti più idonei per la sua gestione ed i vantaggi ad essa correlati? In che modo anche le istituzioni sportive possono sostenere le organizzazioni socialmente responsabili? Come promuovere le buone prassi di responsabilità sociale nello sport?
Questi sono alcuni degli interrogativi a cui vuol dare risposta il presente volume, che si propone di fornire una prima analisi dei presupposti e degli effetti della diffusione della responsabilità sociale nelle organizzazioni sportive italiane - sia professionistiche che dilettantistiche - prendendo spunto anche dalle esperienze e dalle ricerche in ambito internazionale.