Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

banner gns

03
Giu
Puglia
LECCE e provincia 73100 Lecce LE, Italia

Lecce

A San Cataldo (marina di Lecce), c/o il Lido York, dalle 12.00 in poi si svolgerà una gara promozionale di Sup (stan up paddle), allo scopo di avvicinare i giovani a questa nuova ma già diffusa ed apprezzata disciplina. Nell'ambito della manifestazione è previsto un momento dedicato alla pulizia delle spiagge, per sensibilizzare i partecipanti sul tema dell’inquinamento marino a causa della plastica. 

 

Alezio

Dalle ore 8.30 alle ore 11.00 si svolgerà la 1ª fase del Campionato Giovanissimi di carabina o pistola ad aria compressa valido per l’ammissione alle fasi provinciali e regionali. Il campionato è riservato ad atleti maschi e femmine nati tra il 1° gennaio 2007 ed il 3 giugno 2008. A seguire, la premiazione. Prima della gara si potranno effettuare prove gratuite presso la locale sezione del Tiro a segno, che ha organizzato la manifestazione, patrocinata dal Comune di Alezio.

 

Campi Salentina

Dalle 9.30 presso le Serre del Monastero di Sant'Elia - L’Amministrazione Comunale di Campi, con la consigliera delegata allo Sport, organizza una “Passeggiata alla ricerca delle lanterne”- Orienteering: Sport, cultura e cervello. In collaborazione con l’Istituto Comprensivo “T. Sarti”.

 

Casarano

In piazza San Domenico, in Via San Domenico ed in Via Parente, la Giornata Nazionale dello Sport vedrà coinvolte le discipline sportive svolte dalle scuole di arti marziali, pallavolo, basket, tennis tavolo, danza, calcio, volley, ciclismo, bodybuilding. Ad organizzare le dimostrazioni saranno le asd Hope Sport (basket), A. Filograna, Vilù Casarani, Casaranese, Virtus Casarano e New Building Sport (calcio), Pacifico Karate e SKS Team Forsennato (karate), Budokay (arti marziali), Atlantis, Movin’, MG e Energym (body building), Casarano Volley (volley), Tennis Tavolo Casarano (tennis tavolo), Studio Danza, Lampis, La Perla, Stelle Danzanti e Scarpette Rosa (danza), Tennis Casarano (tennis), MTB Casarano (mountain bike), Tomsport (ginnastica artistica).

 

Castrì di Lecce

In piazza Paperi:

- dalle 9.00 alle 9.30: arrivo e concentramento della associazioni sportive, delle istituzioni scolastiche, dei giovani e delle loro famiglie;

- dalle 9.30 alle 12.00: svolgimento della manifestazione;

In programma: dimostrazioni di arti marziali, danza classica e moderna, partite di minivolley, bocce e altri percorsi motori a fini dinostrativi.

 

Castrignano de' Greci

Nella bella cornice del "Giardino Unicef Aylan Kurdi", all'interno del Parco Pozzelle:

- dalle 9.00: calcetto e calcio tennis (in collaborazione con ASD Body Run), pallavolo (Ist. Comprensivo scolastico), scacchi (Ass. Gino Vergine), tiro con l'arco (Arcieri del basso Salento), scherma (Virtus scherma Salento), tennis, area fitness.

- dalle 9.30: thai chi chuan (Ass. Tao Shù)

- dalle 10.15: hatha yoga (Asd Motus Vivendi)

- dalle 11.00: karate (Asd Budo Kay)

- dalle 11.45: Kick boxing (Team Casalino)

Durante la giornata saranno allestiti percorsi ad ostacoli per disabili, grazie alla collaborazione dell'Asd Mollare Mai. 

 

Cavallino

La Città di Cavallino ha organizzato la GNS in collaborazione con tutte le associazioni del territorio.

- dalle 15.00 iscrizioni ai giochi in programma durante la giornata in piazza S. Castromediano. A seguire: partite di calcio 3v3 e basket 3v3 fino a sera, con telecronaca live.

Esibizioni di arti marziali, ginnastica artistica, fitness, ginnastica dolce, canti, balli di gruppo, giochi tradizionali.

Animazione e parco divertimenti a cura di Penelope, in collaborazione con l'Oratorio Parrocchia SS Assunta di Cavallino e l'ASD Isola dello sport, oltre ad altre asd del terriotorio.

La giornata si concluderà con canti e balli, e sarà finalizzata alla socializzazione ed all'intrattenimento dei partecipanti.

 

Collepasso

 - dalle 8.30 alle 13.00 c/o le strutture del CSI "Giovanni De Simone". La manifestazione inisierà con sfilata delle bandiere e dei partecopanti all'interno del parco bosco di Collepasso; seguirà il saluto delle autorità. La manifestazione sarà completata con esibizioni dei vari gruppi sportivi:

 - giocasport

- gare di atletica leggera e cross

- pallacanestro e streetball

- volley

- badminton

- orienteering

- ginnastica ritmica-artistica e acrobaticae fitness

- spettacoli di animazione e danza

Dalle 9.00 c/o il centro sportivo italiano via B. Croce connesso con il parco bosco: incontri di calcio a 5,  tennis (singoli e in coppia) e tennistavolo (singoli e in coppia). 

La manifestazione è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Collepasso, in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Collepasso-Tuglie e delle associazioni sportive: CSI "De Simone", ANSPI "V. Bachelet", Saracenatletica, Gruppo MTB Collepasso, palestra Aktive insieme ai tecnici Rita Mastria e Roberto Modoni per la promozione di nuove discipline. 

 

Copertino

Dalle 16.00 alle 20.00 c/o il Parco della Grottella: giochi e dimostrazioni per promuovere lo sport all’interno delle strutture delle varie Associazioni sportive promotrici dell’evento. Nell’occasione sarà possibile effettuare check-up gratuiti per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione ed alla cura del proprio corpo. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Città di Lecce Hospital, Farmacia Portaluri di Copertino, Avis Comunale Copertino, FIDAS CROCE ROSSA ITALIANA, Giacche Verdi – Ippoterapia, Dott. Cosimo Vergaro, Nutrizionista.

Inoltre ci sarà un momento dedicato alla pulizia dell’area circostante al Parco della Grottella per sensibilizzare i partecipanti sul tema dell’inquinamento ambientale.

A fine giornata, il Galaà di musica, spettacoli e premiazioni di cittadini copertinesi che si sono distinti in ambito sportivo.

La GNS è organizzata e patrocinata dall’Amministrazione comunale locale e rientra in un progetto sportivo denominato “Copertino in movimento – Festa dello Sport e del Benessere” ideato dalle associazioni ASD Amatori Volley Copertino, ASD Grottella Copertino, ASD APEM Copertino, ASD The Prison Copertino e organizzato in collaborazione con Podistica Copertino, Be Box, Lorisa Dance, Dike Salento, Evo Fitness, Amici per lo sport Ginnastica Artistica, Copertino in Bicicletta, ASD NEST – Triathlon, Birbantelli Copertino.

Leverano

 - dalle 8.00 alle 12.30, con partenza e arrivo alla Villa comunale, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Avatar organizza una "Passeggiata in bicicletta" per immergersi nella natura del territorio. Contestualmente un trenino accompagnerà le persone anziani e disabili lungo lo stesso tragitto.

 - dalle ore 15.30 alle ore 19.30, presso la Villa comunale, esibizione delle locali associazioni nelle diverse discipline sportive.

 

Lizzanello

 - dalle 17.00 in piazza della Libertà: esibizioni di danza sportiva, calcio, pallavolo, judo e karate, ginnastica ritmica da parte dei gruppi sportivi locali che hanno aderito all'iniziativa.

 

Porto Cesareo

A Porto Cesareo atto conclusivo della manifestazione “A pesca con Cuore amico – tour in pesca con giovani marinai”, organizzata dall’Asd Over Fishing Salento. In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, ci sarà un incontro sul tema “Il Mare da Amare” con i bambini che hanno preso parte al corso di pesca che prevedeva anche una visita guidata all'acquario del Salento per far conoscere dal vivo i pesci del mediterraneo ed un’uscita in mare da Porto Cesareo alla sede della Lega Navale su un grande catamarano in grado di far pescare circa 30 bambini (compresi disabili), attrezzati gratuitamente dalla FIPSAS.

Durante l’incontro tutti i partecipanti racconteranno la propria esperienza, approfondendo gli argomenti sul rispetto dell'ambiente, con particolare attenzione verso il mare, e sull'importanza dello sport all'area aperta e della pratica della pesca sportiva responsabile.

Nel caso il 2 giugno le condizioni meteo dovessero essere avverse, il previsto tour dalla Litoranea verso Punta Prosciutto, con esercitazione di pesca con la tecnica di Traina, si svolgerà il 3 giugno.

Le esche, l’attrezzatura e l’assistenza, per chi non fosse fornito, sarà a cura dei soci Over Fishing Salento. All’arrivo, l’Over Fishing Salento regalerà a tutti i giovani marinai la Tessera FIPSAS.

 

Salice Salentino 

 - dalle 9.00 in piazza Fitto: partenza della 10^ pedalata ecologica, con arrivo a Casale San Giovanni. Organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e la parrocchia San Giuseppe. 

 


 

Ugento

- dalle ore 9.00 c/o il Palaozan “T. Manni” Trofeo Golden Dragon di kung fu shaolin.

- dalle ore 9.00 c/o a Torre S. Giovanni il parco naturale “Litorale di Ugento” si svolgerà il campionato regionale di corsa orientamento

- dalle ore 8.30 a Gemini, in via Monteverde, l’inaugurazione della Giornata Nazionale dello sport. Seguiranno: circuiti e giochi sportivi all’aperto ed esibizioni di danza c/o la palestra comunale; esibizioni di calcio c/o il centro sportivo parrocchiale “S. Francesco d’Assisi”; partite di basket c/o la palestra comunale; esercizi ed attività fisica all’aperto; giochi propedeutici all’attività del basket c/o la palestra comunale.

In collaborazione con le ASD locali.

 

FSN: FCI - FIDAL - FIDS - FIGC - FIJLKAM - FIP - FIPAV - FIPE - FIPSAS - FISW - FITET 

DSA: FISO

EPS: ACSI - ASI - CSAIN - CSEN - CSI - ENDAS - LIBERTAS - PGS - UISP

03
Giu
Puglia
Taranto e provincia Piazza Castello, 74123 Taranto TA, Italia

Taranto

Dalle 9.30 alle 12.30 c/o lo specchio d’acqua del Navale Navigabile, lato Città Vecchia/Castello Aragonese, lo specchio d’acqua antistante la Lega Navale Italiana e lo specchio d’acqua antistante la sede Palio di Taranto: attività dimostrative ed esibizioni di vela, canottaggio e canoa per promuovere gli sport marinareschi.

Evento organizzato dalle ASD del territorio con la collaborazione delle scuole locali.

 

Carosino

Dalle 7.30 alle 13.00: VI Trofeo “Carosino in corsa”, manifestazione di corsa su strada per le vie della città. Evento sotto l’egida della FIDAL, organizzato da un’ASD del territorio con la collaborazione del Comune di Carosino.

 

Crispiano

Dalle 9.00: Manifestazione di ciclismo denominata “Prendi la bici…e vai…Memorial Ciccio Sgobbio” con finale provinciale di gimkana. Prevista la partecipazione degli studenti degli Istituti di Crispiano, Martina Franca, Massafra e Grottaglie. Evento organizzato dalla FCI con la collaborazione del Comune di Crispiano.

 

Fragagnano

Dalle 9.00 alle 12.00: ciclo passeggiata per le vie centro cittadino .

c/o Parco pubblico Schiavoni

- dalle 10.00: torneo di tennis di 3ª categoria singolare maschile

- dalle 17.30: dimostrazioni ed esibizioni di danza, ginnastica  artistica e kangoo jumps.

Dalle 15.00 in Piazzale Toniolo: dimostrazioni ed esibizioni di tiro con l’arco.

Dalle 16.00 c/o il Centro Sportivo ricreativo “Five Sport”: dimostrazioni ed esibizioni di beach-volley, tennis e calcio a cinque.

Eventi organizzati dal Comune di Fragagnano in collaborazione delle con ASDdel territorio.

 

Ginosa

Parco Pineta Regina di Marina di Ginosa:

- dalle 8.30 alle 10.00: attività di ciclo cross aperto a tutti lungo un percorso di 6 km;

- dalle 10.00 alle 11.30: attività di corsa campestre/cross-country podistico  aperto a tutti all’interno del percorso avventura di 4 km;

- dalle 11.00 alle 12.30: attività di orienteering aperta a tutti. Previsto un incontro dei responsabili della FISO con i giovani del territorio.

Lido Boomerang di Marina di Ginosa:

- dalle 9.00: nozioni di base per la navigazione a vela con attività dimostrative e laboratori

- dalle 9.00 alle 18.00: simulazione di regata/veleggiata aperta a tutti;

- dalle 15.45 alle 18.00: dimostrazioni di beach-volley, beach-badminton e beach-tennis.

Campi da tennis della Pro Loco di Marina di Ginosa:

- dalle 16.00 alle 17.30: dimostrazioni di tennis

Campo all’aperto in via delle Margherite/Viale Pitagora a Marina di Ginosa:

- dalle 17.30 alle 19.00: dimostrazione di basket “inclusivo” con la partecipazione di bambini/ragazzi normodotati e disabili

Oratorio Don Bosco a Marina di Ginosa:

- dalle ore 18.30 alle 19.30: dimostrazioni ed allenamenti di calcio per bambini dai 6 ai 10 anni

Parco Comunale di Marina di Ginosa:

- dalle 19.30 alle 20.30: dimostrazioni di arti marziali ed in particolare kick-boxing e difesa personale

Eventi organizzati dal Comune di Ginosa con la collaborazione delle ASD del territorio e la Lega Navale Italiana.

 

Grottaglie

Dalle 9.30 c/o Piazza Principe di Piemonte: raduno di tutte le ASD aderenti e partenza del Corteo verso le Cave di Fantiano

Dalle 11.00 c/o le Cave di Fantiano: dimostrazioni di atletica leggera, calcio, basket, volley, arti marziali e ciclismo sino al tramonto e grande chiusura con un concerto a cura di alcune band locali.

Evento organizzato dal Comune di Grottaglie con la collaborazione delle A.S.D del territorio

 

Laterza

Dalle 9.00 alle 12.00 c/o la palestra e il cortile all’aperto della Scuola media “Michelangelo”: esibizioni ed attività dimostrative di hockey su prato (tornei, percorsi misti), tiro alla fune e corsa nei sacchi per giochi tradizionali con i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Evento organizzato dalla FIH e dalla FIGEST con la collaborazione dell’I.C. Marconi-Michelangelo.

 

Palagiano

Dalle 9.30 alle 18.00 c/o il Campo comunale del quartiere Bachelet: incontri e dimostrazioni di calcio, dibattiti sulla corretta alimentazione e sull’importanza della pratica sportiva, con la presenza di stand gastronomici e gruppi folkloristici.

Evento organizzato dal Comune di Palagiano con la collaborazione di un’ASD del territorio ed il coinvolgimento delle scuole.

 

San Giorgio Jonico

Dalle 9.00 alle 23.00 c/o Piazza Kennedy, Palazzetto dello Sport, Pista di pattinaggio e Teatro all’aperto: giochi popolari, allenamenti funzionali, giochi per l’infanzia, dimostrazioni/esibizioni di dama, ginnastica calistenica, capoeira, pesistica, arti marziali, calcio, volley, pattinaggio, basket, danza, ginnastica artistica e balli di gruppo.

Evento organizzato dal Comune di San Giorgio Jonico con la collaborazione delle A.S.D. del territorio

 

Statte

Dalle 9.00 alle 13.00 c/o lo Stadio comunale: staffetta di esibizioni di basket, calcio, volley, taekwondo, rugby, danza sportiva, fitness, tiro con l’arco, ciclismo, atletica leggera.Evento organizzato dal Comune di Statte con la collaborazione delle Asd del territorio.

FSN: FCI - FIDAL - FIDS - FIGC - FGI - FIJLKAM - FIP - FIPAV - FIR - FIT - FITA

DSA: FIKBMS - FISO 

03
Giu
Puglia
BARLETTA - ANDRIA - TRANI Provincia di Barletta-Andria-Trani, Italia

BAT

- dalle ore 9.30 alle ore 12.30, a Trinitapoli e Margherita di Savoia, attività sportive che coinvolgeranno circa 250 partecipanti.

A Trinitapoli, inoltre, si svolgerà “Sportivamente Staffa” organizzata dall'Istituto Scipione Staffa c/o lo stadio comunale di via Mare. In programma gare di atletica leggera su pista riservate agli alunni e alunne dello stesso istituto. In particolare: 100, 200m e 1000 metri, oltre alle staffette 4x100 misti categorie Allievi/e e 4x100 misti categorie juniores M e F. È prevista la partecipazione di circa 100 atleti.

 

Dalle 17.00 alle 21.30 a Canosa di Puglia attività sportive in piazza Vittorio Veneto con circa 250 partecipanti.

 

Dalle 8.30 alle 12.30 a Minervino Murge basket, pallavolo, calcio, tennis, danza in Villa Comunale, oltre la passeggiata cicloturistica in collaborazione con Spinazzola: previsti circa 300 partecipanti.

 

Dalle 17.00 alle 21.30 a Bisceglie attività sportive che coinvolgeranno circa 500 partecipanti in piazza Vittorio Emanuele.

 

Dalle 9.00 alle 12.30 a Trani, triathlon, duathlon e judo in piazza Marinai di Italia con circa 300 partecipanti.

FSN: FIDAL - FIDS - FIGC - FIJLKAM - FIP - FIPAV - FIT - FITRI 

03
Giu
Puglia
BARI Parco 2 Giugno, Viale della Resistenza, 154, 70125 Bari BA, Italia

Bari

Dalle 10.00 alle 13.00 presso il Parco 2 giugno (ingresso viale Einaudi) si svolgeranno attività sportive che riguarderanno: giochi tradizionali, atletica leggera, pallavolo, pallamano, pallatamburello.

 

Castellana Grotte

Durante la giornata saranno coinvolgiate le locali società sportive e le scuole primarie e secondarie di I grado di Castellana. Si svolgeranno attività ludico sportive e ricreative, dimostrazioni di varie discipline sportive all’aperto e all’interno di impianti sportivi.

Saranno coinvolti atleti dei settori giovanili delle locali società sportive, ragazzi in età scolare frequentanti le scuole primarie, anziani dell’associazione Insieme in Movimento. Si prevede che partecipino ca 700/800 ragazzi e 100/130 anziani.

Dalle 08.30 in piazza Caduti Castellanesi – Scuola primaria “G. Tauro” – Raduno corteo delle majorette. A seguire Inno olimpico, accensione della fiaccola, partenza del tedoforo e corteo degli sportivi

Ore 09.30 – Arrivo agli impianti sportivi Palagrotte e Pala Valle d’Itria. Cerimonia d’apertura, inno nazionale ed europeo, saluto del sindaco Francesco De Ruvo e dell’assessore Maurizio Tommaso Pace. Giuramento dello sportivo e inizio delle attività sportive

c/o Palagrotte: ginnastica ritmica e ginnastica dolce per anziani (ASD Insieme in Movimento); danza (ASD Resi Dance, ASD Passito Bailante, ASD Danza e Spettacolo, ASD Star Dance e ASD Gym Rebels.

c/o Pala Valle d’Itria: pallacanestro (Basket Castellana), calcio (Calciomania) e pallavolo (Grotte di Castellana Volley).

FSN: FIDS - FGI - FIDAL - FIGC - FIP - FIPAV

DSA: FIGST - FIPAP - FIPT 

03
Giu
Puglia
Brindisi e provincia Viale Regina Margherita, 72100 Brindisi BR, Italia

Brindisi

  • Dalle ore 9.00 c/o il Porto interno di Brindisi – Lungomare Regina Margherita – Veleggiata della solidarietà con percorsi di velaterapia. La manifestazione è organizzata con l’obiettivo di coinvolgere nella pratica della Vela persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.
  • Dalle ore 9.00 – Trofeo Multiscafi – Regata costiera su un percorso tra Brindisi e l’Area marina protetta di Torre Guaceto e ritorno. La scelta dei percorsi di regata, davanti alla costa nord di Brindisi, consentirà al pubblico di assistere agli eventi sia dalla Scalinata Virginiana del Lungomare Regina Margherita, sia dalle spiagge. Il trofeo Multiscafi aprirà la Regata Internazionale “Brindisi – Corfù” in programma dal 6 al 9 giugno, giunta alla XXXIII edizione.

Coinvolti nell’organizzazione: Circolo della Vela Brindisi, Lega Navale Brindisi, ASD Vela Solidale - CV3. Con la partecipazione di: Comunità Emmanuel – recupero tossicodipendenti, Casa Famiglia Esperanto Latiano – accoglienza adolescenti in difficoltà, Casa Famiglia SOS Ostuni – accoglienza adolescenti in difficoltà, Alba Mediterranea – programmi di reinserimento giustizia minorile, Barriere al Vento – non vedenti, Associazione Italiana Persone Down Brindisi e Associazione Vivinvela (atleti paraplegici).

  • Dalle ore 9.30 Pala Zumbo (via dei Mille): Festa del taekwondo. In collaborazione con CSEN Brindisi e ASD Attanasi Taekwondo Academy (previsto ca 250 partecipanti).

  • Dalle 10.00 a Lido San Benedetto (zona Apani): “Il mare a 40 nodi”, manifestazione promozionale in spiaggia e in mare di kiteboarding, tavole a vela, sup. in collaborazione con ASD 40 Nodi (CSEN)

  • Dalle ore 10.00 c/o la Palestra Comunale “Amilcare Oddo” – Manifestazioni promozionali di ginnastica generale (ritmica,artistica e trampolino elastico, in co0llaborazione con ASD Ginnastica Brindisi (previsto ca 250 partecipanti).
  • Dalle ore 16.00 Pala Melfi (Brindisi Casale): Basket in Festa con esibizioni promozionali di basket. In collaborazione con CSEN Brindisi e ASD Basket Gocce d’Oriente (previsto ca 250 partecipanti).

  • Dalle ore 16.00 c/o il Palazzetto dello sport Palamalagoli: “Meeting Summer” Fitness – Danza – Arti Marziali organizzato dall’ENDAS provinciale (previsti ca 300 partecipanti)
  • Dalle ore 18.00, sul lungomare Regina Margherita, il Laboratorio degli aquiloni, per la gioia dei bambini ... e non.

 

Carovigno

Dalle ore 9.30 c/o la Riserva Naturale dello Stato ed Area Marina protetta di Torre Guaceto, esibizioni promozionali di triathlon, tiro con l'arco, scherma, bocce e passeggiate guidate nell'Oasi. In collaborazione con FITRI – FIS – FIB – FITARCO (previsti oltre 250 visitatori)

 

 Francavilla Fontana

  • Dalle ore 9.00 Villa Comunale - (viale Lilla): Festa del karate e della Danz. In collaborazione con CSEN Brindisi, ASD Gioco e Danza e Centro Studi Karate Shotokan Bas.

 

San Vito DEI Normanni

Per tutta la giornata presso gli impianti (al coperto ed all'aperto) del Liceo Scientifico "Leo", in viale Istria e Dalmazia, manifestazione promozionale di varie discipline sportive. In collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni e le ASD territoriali.

 

Latiano

Dalle ore 17.00 sul corso principale di Latiano, manifestazione sportiva con percorsi di corsa e lanci riservata a ragazzi delle scuole elementari nella fascia scolastica delle terze, quarte e quinte classi. In collaborazione con AS Olimpo Latiano e con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale locale (previsti ca 250 partecipanti)

FSN: FGI - FIB - FIPAV - FIS - FITARCO - FITRI - FIV 

EPS: CSEN - ENDAS 

 

03
Giu
Puglia
Foggia e provincia Foggia FG, Italia

Foggia

Dalle ore 17.00 alle ore 20.30 c/o lo Stadio “Zaccheria” di FOGGIA (nella zona esterna), dimostrazioni pratiche di 21 discipline sportive.

AREA A: giochi tradizionali, ginnastica artistica e ritmica, danza sportiva, sport da combattimento.

AREA B: pallavolo, pallacanestro, calcio, rugby, Area CUS Foggia.

AREA C: atletica leggera, palla pugno, palla tamburello, tennis, tennis tavolo, ciclismo, motociclismo e automobilismo (esposizione).

AREA D: pesistica, tiro con l’arco, scacchi.

 

San Giovanni Rotondo

Alle ore 8.30 raduno c/o Parco del Papa per la Camminata verso Valle del Sorbo (km 9 a/r), organizzata dall’Asd “Nordik Walking Trekking Michele Cirella”

Dalle ore 8.30 raduno c/o il Bar centrale in corso Umberto I per le pedalate sul Gargano, organizzate dall’Asd “Wild Boar Bike”.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 Equitazione c/o Contrada del Marchese, a cura dell’Asd “Criniere al Vento” (esibizione e battesimo della sella)

Dalle ore 10.00 c/o gli Impianti Sportivi in zona Pozzo Cavo, triangolare della solidarietà di calcio a cura dell’Asd “Sant’Onofrio”

Dalle ore 17.00 c/o asd “Accademia il punto” (via Foggia), Torneo gioco dell’Otto di biliardo

c/o il Parco Del Papa l’Asd “Omar” organizza il Battesimo della Racchetta, manifestazione di tennis

FSN: FCI - FGI - FIDAL - FIDS - FIGC - FIP - FIPAV - FIPE - FIR - FISE - FIT - FITARCO - FITET

DSA: FIBIS - FIGEST - FIPAP - FIPT - FSI