Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

banner gns

03
Giu
Sardegna, Sassari
SASSARI 07017 Ploaghe SS, Italia campo di atletica

Delegato Lucio Masia

 

La manifestazione promuove la cultura dello sport come occasione di crescita formativa della persona e mira a sollecitare l’impegno a carattere sportivo. L’obiettivo, infatti, è partecipare, divertirsi, socializzare, stando insieme e giocando in modo attivo. Le discipline sportive che si cimenteranno nei momenti di prova sono: Tennis, Basket, Calcio, Danza, Tiro con L’Arco, Muay Thai, Judo, Lotta, Bocce. Ancora una volta, quindi, una grande partecipazione che va a gratificare gli sforzi organizzativi che ogni anno fa il Coni sul Territorio per garantire continuità ad un progetto di promozione rivolto allo sport, al mondo della scuola e, nello specifico, ad aiutare i ragazzi ad orientarsi verso lo sport attivo.

Tennis

Basket

Calcio

Danza

Tiro con L’Arco

Muay Thai

Judo

Lotta

Bocce

03
Giu
Sardegna, Sassari
OLBIA TEMPIO - LURAS - PALAZZETTO DELLO SPORT 07025 Luras OT, Italia

Frasconi Salvatore

La manifestazione promuove la cultura dello sport come occasione di crescita formativa della persona e mira a sollecitare l’impegno a carattere sportivo. L’obiettivo, infatti, è partecipare, divertirsi, socializzare, stando insieme e giocando in modo attivo. Le discipline sportive che si cimenteranno nei momenti di prova sono: Tennis, Basket, Calcio, Danza, Tiro con L’Arco, Muay Thai, Judo, Lotta, Bocce. Ancora una volta, quindi, una grande partecipazione che va a gratificare gli sforzi organizzativi che ogni anno fa il Coni sul Territorio per garantire continuità ad un progetto di promozione rivolto allo sport, al mondo della scuola e, nello specifico, ad aiutare i ragazzi ad orientarsi verso lo sport attivo

Tennis

Basket

Calcio

Danza

Tiro con L’Arco

Muay Thai

Judo

Lotta

Bocce. 

03
Giu
Sardegna, Oristano
ORISTANO Loc. Sa Rodia, 09170 Oristano OR, Italia

Centro di formazione federale FIGC di sa rodia - Oristano-

Si svolgeranno attività ludico motorie che coinvolgeranno circa 300 ragazzi/e in rappresentanza delle società di calcio, atletica, basket, pallavolo,  con il coinvolgimento degli staff tecnici delle rispettive federazioni e della delegazione CONI di Oristano; nella stessa data spazio particolare sarà riservato alle attività sportive "al femminile" in particolare attraverso la collaborazione del settore giovanile scolastico della FIGC con la manifestazione denominata "woman football day” svoltasi con successo anche nel precedente anno 2017.

 

Oristano - presso la pista del campo comunale di atletica Sinis /Nurra avrà luogo una manifestazione a carattere promozionale denominata “Io sport – prova anche tu” nella quale saranno coinvolti i bambini delle scuole primarie della città di Oristano in attività ludico motorie propedeutiche alle discipline dell’atletica della ginnastica artistica e dei grandi giochi sportivi, basket, pallavolo , calcio.

Tutte le Federazioni sono state a suo tempo invitate ad informare  le società sportive di riferimento  affinchè le attività già programmate vengano ispirate a quanto contenuto nelle disposizioni del CONI Nazionale relativamente alla Giornata Nazionale dello Sport 2018

La serata di domenica 03 giugno p.v. si concluderà con la consegna di gadgets ispirati alla GNS donati ai protagonisti e a coloro che con la loro partecipazione hanno condiviso i contenuti della manifestazione.

FIGC

FIDAL

FIP

FIPAV

FGI

03
Giu
Sardegna, Oristano
ORISTANO 09170 Torre Grande OR, Italia

Torregrande:

  • sarà organizzata una “camminata” lungo un percorso di 4 km che porterà i partecipanti alla marina di Torregrande dove saranno organizzate nel lungo mare attività ludico motorie a cura delle diverse federazioni sportive. All’arrivo dei partecipanti verrà issata la bandiera BLU conferita dal Ministero dell’ambiente alla marina di Torregrande.
  • presso gli impianti della società Eolo Beach si svolgeranno tornei, attività dedicate agli sport nautici e da spiaggia con il coinvolgimento degli appassionati di queste discipline (beach volley, beach tennis, beach soccer, vela, windsurf e kite surf)
  • la società Veliamoci organizza il "VELA DAY” GIORNATA PROMOZIONALE voluta dalla Federazione vela a cui parteciperanno oltre agli atleti del circolo tutti coloro che vorranno sperimentare e provare questa disciplina; uno spazio sarà dedicato anche agli atleti in situazione di disabilità.
  • presso la pineta campo gara di orienteering riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, compresi i ragazzi in situazione di disabilità nelle prove del trial-o

FIV

FISO

FIPAV

FIT

FIGC

FISW

 

 

 

 

 

 

03
Giu
Sardegna, Nuoro
NUORO - PALESTRA CONI Via Lazio, 08100 Nuoro NU, Italia

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

mini basket, attività ludico motorie.

FIP

03
Giu
Sardegna, Nuoro
OROSEI - CAMPO COMUNALE Orosei,08028, 08028 Orosei NU, Italia

dalle ore 15.00 alle ore 20.00

calcio, ciclismo, basket, volley, tennis, arti marziali

le attività sono programmate a stazione

FIGC

FCI

FIP

FIT

FIJLKAM

03
Giu
Sardegna, Nuoro
LOTZORAI CAMPO SPORTIVO COMUNALE

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

attività inclusive, tiro alla fune, dama, bocce e bowling

FID

FIB

03
Giu
Sardegna, Cagliari
ISILI 08033 Isili CA, Italia

ore 09:00

Escursione mountainbike e trekking all’interno del territorio della Colonia Penale: Pol. Isili

Ritrovo e partenza dalla S.P. n. 119 Km 1+950 Strada Agglomerato Industriale Perd'e Cuaddu (Isili) - Villanovatulo (seguire indicazioni BIKE) – Possibilità di pranzo organizzato 


FCI

MSP

FICK

03
Giu
Sardegna, Cagliari
ESCOLCA 08030 Escolca CA, Italia

ore 15:00

Pomeriggio di sport - Inaugurazione nuovo Palazzetto dello Sport

- Calcio a 5 primi e calci e piccoli amici con le Scuole Calcio:        Pol. Isili -       Asd Airone Mandas

- Calcio a 5 over  con: Pol. Isili, F.C. Nurri, Over Escolca.

- Manifestazione di volley  con:  Pol. Insieme Barumini - Pol. Isili  - Volley S. Barbara Senorbì - Escalavolley Escalaplano

- Tennis avvicinamento allo sport del Tennis presso i Campi in Terra Rossa a cura dell’ ASD Pol. Ricreativa Escolca

- Durante tutta la serata esibizioni di Danza ritmica e scuole di ballo: ASD Andromeda Escolca - ASD Karalis Cagliari - ASD Dance Outremer Hip Hop Quartu S.Elena

FIGC

FIPAV

FIT

FIDS

MSP

FICK

03
Giu
Sardegna, Nuoro
TORPE' Lago di Torpè, 08020 NU, Italia

Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport e la I Giornata  FICK Sport e Natura sul Lago Maccheronis.

Una grande festa all’ insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione del territorio che ci ospita, Parco Regionale Naturale di Tepilora e Riserva Biosfera Tepilora, Rio Posada e Montalbo.

La giornata sarà incentrata, quest’anno, sul tema "Lo sport difende la natura", vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l'Agenda 2020, del Protocollo d'intesa stilato tra la Federazione Italiana Canoa Kayak e il Ministero dell'Ambiente, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.

Il tutto si svolgerà sotto la direzione del CONI  e della FEDERCANOA della Provincia di Nuoro che, insieme agli Enti Locali, assumerà, nell'ambito delle proprie competenze  iniziative volte a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

FICK