Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

poster ULTIMO solo loghi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Politecnico di Milano, CONI Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Istituto per il Credito Sportivo (ICS) Lega Serie A e CONI Regione Lombardia istituiscono il primo Master di II Livello in

Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive.

La prima edizione prenderà avvio nell’ottobre 2017, avrà la durata di un anno e si svolgerà prevalentemente presso il Politecnico di Milano.

Il corso, di ambito internazionale, è rivolto a studenti in possesso della laurea di II livello in in Architettura, Ingegneria, Design e in discipline affini.

I moduli relativi alla Gestione ed al Management delle infrastrutture sportive, saranno frequentabili da laureati in discipline economiche e giuridiche.

Il Master è mirato alla formazione di nuove figure professionali nell’ambito della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive, in grado di sostenere e rispondere alle mutate esigenze che il mercato globale del lavoro oggi comporta.

La sinergia creatasi tra uno dei maggiori Atenei internazionali e le maggiori istituzioni di governo dello sport italiano, garantisce ampie prospettive di innovazione per figure oggi assenti nel mercato nazionale ed extra-nazionale delle professioni.

Considerata l’attualità del tema oggetto del Master e le riconosciute esigenze di adeguamento agli standard qualitativi internazionali delle infrastrutture sportive, l’iniziativa potrà costituire un laboratorio avanzato di progettualità di eccellenza e il luogo formativo privilegiato all’interno del quale sviluppare un nuovo approccio costruttivo e contemporaneo ai temi che coinvolgono il mondo delle infrastrutture sportive.

Al sito ufficiale del Master tutte le informazioni e le news aggiornate in tempo reale:

www.master.infrastrutturesportive.it