S.S.D. Viareggio 2014 a r.l. ricorre contro delibera Consiglio Direttivo C.R. Toscana FIGC-LND per esclusione dal campionato regionale di eccellenza e juniores

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della società S.S.D. Viareggio 2014 a r.l. avverso la delibera del Consiglio direttivo della FIGC-LND Toscana del 24 luglio 2019, pubblicata con il C.U. n. 5/2019, con la quale la società ricorrente è stata esclusa dal Campionato di eccellenza e juniores regionali per la stagione sportiva 2019/2020,per non avere effettuato le procedure previste per l’iscrizione on-line entro i termini regolamentari previsti.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

in via cautelare, di disporre la sospensione del C.U.- C.R. Toscana FIGC/LND n. 5 del 24 luglio 2019, nella parte in cui è stata deliberata e pubblicata l’esclusione della stessa società ricorrente dal Campionato di Eccellenza del Comitato Regionale Toscana FIGC/LND per la stagione sportiva 2019/2020.

Nel merito, di accertare e dichiarare illegittima la delibera adottata dal Consiglio direttivo della Federcalcio Toscana, pubblicata in data 24 luglio 2019 nel C.U. N. 5 del CR TOSCANA LND, nonché di tutti gli atti presupposti, annessi, connessi, collegati e conseguenti;

per l’effetto, di ordinare al suddetto Comitato Regionale Toscana di disporre entro un termine determinato l’ammissione della società ricorrente al Campionato di Eccellenza del C.R. Toscana per la stagione sportiva 2019/2020, anche in sovrannumero.