Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

patt sq medium2Enrico Fabris, Ippolito Sanfratello, Matteo Anesi, Stefano Donagrandi, formano la squadra che ha vinto il titolo olimpico nell'inseguimento a squadre. I tre azzurri che hanno disputato la storica finale superando il Canada sono Fabris, Sanfratello e Anesi. In pista si sono affrontate lasquadra chedetiene il primato mondiale (Canada 3:39.69) e quella che detiene il record olimpico (Italia 3:43.64). Impressionante il ritmo impresso fin dal primo giro dagli azzurri che hanno sfruttato proprio nei primi metri una indecisione dei canadesi incrementando il vantaggio in maniera determinante. A metà gara il ritorno del terzetto canadese composto da Arne Dankers, Steven Elm, Justin Warsylewicz è durato poco più di due giri. Ma gli azzurri hanno aspettato l'ultima parte per sferrare una impressionante progressione che li ha portati a tagliare il traguardo in 3:44.46 con oltre due secondi di vantaggio (+2.42).