Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

UOMINI FONDO09 mediumFulvio "Bubu" Valbusa e Giorgio Di Centa, hanno preparato la strada, Pietro "KaterPiller" Cottrer la ha spianata selezionando il gruppo di testa, Cristian "Zorro" Zorziha mantenuto e incrementato il suo vantaggio e infine ha "infilzato" l'oro con tutta calma al traguardo lasciando al secondo posto la Germania (+15,7 secondi) e al terzola Svezia (+16 secondi). Tattica, cuore e grande voglia di vincere questa la ricetta della squadra di fondo che non ha sbagliato un passo in tutta la gara. La staffetta Azzurra non scende dal podio dacinque edizioni olimpiche.<br />Tutto iniziò nel 1992. Ad Albertville iniziò la grande rivalitàcon la Norvegia e fu argento. Nel 1994 a Lillehammer la grande rivincita, proprio nella patria del fondo, con lo splendido oro.Per altre due volte peròi norvegesi hanno relegato la staffetta azzurra al secondo posto: nel 1998 a Nagano e nel 2002 a Salt Lake. Quest'anno non c'é stata storia, gli azzurri hanno dominato per tutta la gara, i norvegesi non facevano più paura. Quinti al traguardo (+1:10.6).