Ricorso di Bruno Di Folco contro la Federazione Tennistavolo (FITeT)sulle operazioni elettorali

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto oggi un ricorso, presentato dal sig. Bruno Di Folco, contro la Federazione Italiana Tennistavolo (FITET). Il ricorso è contro la decisione della CFA FITET n. 1 del 22 maggio 2017 con cui, l’organo di secondo grado endofederale, nel confermare la decisione assunta in primo grado dal Tribunale Federale che aveva dichiarato inammissibile, poiché tardivo, il ricorso promosso dal ricorrente per presunte irregolarità delle operazioni elettorali, ha respinto il ricorso.

 

Il ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

-          in via principale, di dichiarare, per le ragioni esposte nel ricorso, l’illegittimità della decisione impugnata e, per l’effetto, di disporre l’annullamento della proclamazione a Presidente Federale del sig. Renato di Napoli, per come sancita dal verbale di assemblea elettiva del quadriennio 2017 – 2020, tenutasi in data 15 ottobre 2016 a Terni, nonché di ogni ulteriore atto ad esso presupposto e consequenziale;

-          in via subordinata, di disporre il rinvio all’organo di giustizia federale competente per la riforma del provvedimento impugnato, sulla base del principio di diritto pronunciato dal Collegio.