Gli azzurri del nuoto in ritiro a Tokorozawa, prove generali in vista dei Giochi

ROAD TO TOKYO 2020

tokorozawanuoto2019Prove d'Olimpiade per la Nazionale di nuoto. Gli azzurri agli ordini del DT Cesare Butini sono volati in Giappone per preparare il Mondiale in programma a Gwangju, in Corea del Sud.

 

In vista del debutto in vasca previsto per il 21 luglio, la squadra italiana è in ritiro a Tokorozawa, nel campus dell’Università di Waseda scelto dal CONI come centro preolimpico per i Giochi di Tokyo 2020.


tokorozawanuoto20192L’intesa con l’Università giapponese, siglata lo scorso anno, garantirà alla squadra italiana la possibilità di usufruire della prestigiosa area di Tokorozawa, location dalle caratteristiche esclusive per la varietà delle strutture e per l’unicità degli spazi offerti, in virtù della presenza contestuale di un campo di atletica e di una piscina olimpionica, rara e speciale combinazione da reperire nei dintorni di Tokyo, oltre alla presenza di una sala coperta multidisciplinare, funzionale per la scherma e per gli sport da combattimento.


tokorozawanuoto20193Il Campus rappresenta una soluzione logisticamente ottimale, considerando anche il valore aggiunto rappresentato dalla foresteria costruita appositamente per la squadra italiana, che consentirà agli azzurri di concentrare il raggio d’azione all’interno della struttura e di preparare in modo ottimale la marcia di avvicinamento ai Giochi.


Una struttura con cui i nuotatori azzurri stanno prendendo confidenza in questi giorni: nel mirino c'è la rassegna iridata coreana, ma in ritiro si assapora già il sogno a cinque cerchi del prossimo anno.