ISU Grand Prix a Grenoble: Guignard e Fabbri sul podio nonostante un infortunio

PATTINAGGIO DI FIGURA
images/1Primo_Piano_2019_seconda/Gugnard_Fabbri.jpg

Hanno pattinato contro ogni avversità conquistando comunque il podio. La coppia danza Charlène Guignard-Marco Fabbri hanno concluso a Grenoble al terzo posto gli Internationaux De France 2019, terza tappa del circuito ISU Grand Prix di pattinaggio di figura. Ma un infortunio al polso destro riscontrato a Marco Fabbri poteva condizionare il loro rendimento in gara.

 

Sceso in pista con una necessaria stecca alla mano destra quindi Marco Fabbri ha costretto il tecnico, Barbara Fusar Poli e tutto lo staff, ad effettuare qualche accorgimento nei sollevamenti per sostenere ugualmente l’esercizio sulle note di “Life on Mars?” e “Space oddity“.

 

Nonostante questo gli azzurri sono stati ugualmente fantastici. Gli allievi delle Fiamme Azzurre hanno ricevuto ovunque un grado di esecuzione positivo, elementi coreografici compresi, fattori che hanno fatto impennare il punteggio a 123.69 (69.56, 54.13) per 203.34 punti totali, nuovo primato personale.

 

Nella prima giornata i campioni tricolori della danza avevano già chiuso la classifica al terzo posto provvisorio a quota 79.65 punti (44.17 di valore tecnico e 35.48 per le components).

 

Guignard - Fabbri hanno dimostrato di potersela giocare ad altissimi livelli anche con un intralcio non indifferente come il tutore al polso tanto da essere distanziati per un solo punto e mezzo alle spalle di Madison Chock-Evan Bates, Al primo posto si sono classificati i padroni di casa Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron.

 

 

(Foto Giacomello/ FISG)