L'ASD S.S. Lazio Calcio a cinque ricorre contro FIGC e LND

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla A.S.D. Società Sportiva Lazio Calcio a cinque contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Dilettanti (LND), la FIGC-LND- Divisione Calcio a 5, nonché contro la A.S.D. Olimpus Roma, e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport c/o il CONI, per l'annullamento e/o la riforma, ai sensi degli artt. 54 e 62 del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, con contestuale istanza di ripristino del risultato acquisito sul campo (2-2), della decisione della Terza Sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della FIGC n. 0060/2019, pubblicata, quanto alle motivazioni, il 10 dicembre 2019 e notificata alle parti interessate in pari data, con la quale, nel confermare la decisione del Giudice Sportivo presso la Divisione Calcio a Cinque, di cui al Comunicato Ufficiale n. 173 del 23 ottobre 2019, è stata irrogata, in capo all’odierna istante, la sanzione della perdita della gara, con il punteggio di 0-6, disputata contro l’ASD Olimpus Roma in data 5 ottobre 2019, valevole quale 2^ giornata di andata del Campionato Nazionale di Calcio a Cinque di Serie A2, s.s. 2019/2020 - Girone B, per la posizione irregolare dei calciatori Valerio Barigelli e Vinicius Fedrigo Dall'Agnol, ai sensi dell'art. 21, comma 7, CGS FIGC.

 

La ricorrente ASD SS Lazio C5 chiede al Collegio di Garanzia dello Sport:

  • di accertare e dichiarare l'illegittimità della decisione impugnata e, per l'effetto, di disporne l'annullamento, con contestuale ripristino del risultato acquisito sul campo (2-2); 
  • di annullare e/o di riformare, altresì, tutti gli atti presupposti, conseguenti e/o, comunque, connessi alla decisione impugnata.