Dorothea Wierer concede il bis, la Coppa del Mondo è ancora sua! Vittozzi terza nella Pursuit

BIATHLON
images/1Primo_Piano_2020/wierercdm.jpg

Dorothea Wierer centra il bis. L'azzurra del biathlon conquista la seconda Coppa del Mondo di fila grazie all'11° posto nella pursuit andata in scena oggi a Kontiolathi, in Finlandia (foto ANSA).

 

Crolla all'ultimo poligono la rivale norvegese Eckhoff (+57.2, 6 errori) che precede al traguardo l'azzurra di una posizione: quanto basta per consentire alla Wierer (+57.8, 5 errori) di confermarsi in testa alla classifica generale e di vincere la sfera di cristallo per il secondo anno consecutivo.

Nella festa del biathlon tricolore c'è posto anche per Lisa Vittozzi (+20.9, 4 errori), terza nella gara vinta dalla francese Simon in 30:43.5 (2 errori al poligono). 

 

La vittoria della Coppa del Mondo, arriva al termine di una stagione in cui Wierer ha regalato emozioni ai Mondiali di Anterselva, mettendosi al collo quattro medaglie (di cui due d'oro) e ha già centrato la vittoria della Cdm Mass Start, arrivata già venerdì, sempre davanti alla Eckhoff, la quale si può comunque consolare con il primo posto nella classifica Pursuit.