Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Img borse PolimiIl Politecnico di Milano investe nello SPORT

Borse di studio per atleti di alto livello

 

Il Politecnico di Milano, Università di eccellenza che forma ingegneri, architetti e disegnatori industriali, crede fermamente nel valore formativo e sociale dello sport e lo considera un completamento indispensabile nella vita dei propri studenti.
Conoscendo i sacrifici e la determinazione necessari per portare avanti contemporaneamente due attività impegnative come lo studio e lo sport ad altissimi livelli, vuole accompagnare e sostenere in modo strutturato il percorso parallelo verso la laurea e la partecipazione alle Olimpiadi di giovani di assoluto talento.


Per questo motivo, ha istituito N.6 borse di studio “Dote Olimpica” dedicate a  studenti che riescono a coniugare studio e sport ad altissimi livelli. Possono inviare la propria candidatura tutti coloro che praticano discipline sportive riconosciute dal CONI con prospettiva di partecipazione ai Giochi Olimpici e che si immatricolano per la prima volta al Politecnico di Milano nell’A.A. 2016/17.
Nello specifico il bando è riservato ad atleti di interesse internazionale, probabili olimpici oppure membri del Club Olimpico.

Ciascuno dei 6 vincitori riceverà una borsa di studio dal valore unitario di € 5.000 lordi e potrà inoltre beneficiare dell’esonero dalle tasse universitarie (ad eccezione della tassa regionale per il diritto allo studio e spese amministrative). Se lo studente manterrà i requisiti di merito, potrà ottenere il rinnovo per tutto il percorso universitario.


I fondi necessari per finanziare questo tipo di borse sono stati e verranno raccolti attraverso la PolimiRUN, corsa di 10 km organizzata dal Politecnico tra i due campus milanesi, da Bovisa alla storica sede di Piazza Leonardo da Vinci. La prima edizione si è svolta lo scorso 16 aprile e ha visto il coinvolgimento di 3.000 partecipanti e il sostegno di 8 sponsor (Avanade, Whirlpool, Deliveroo, Techrain, Reply, Emerson, Gatorade). La 2nd PolimiRUN è in programma per maggio 2017.


Bando online alla pagina http://www.polimi.it/index.php?id=5430&tx_wfqbe_pi1[id]=1203

SCADENZA 2 settembre 2016.