Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Fin dalla sua fondazione del 1982, Spazio Sport ha proposto, come rivista ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, apprendimenti sulle problematiche dell’impiantistica sportiva e degli spazi comunque dedicati alla pratica dello sport. La nuova linea editoriale ha mantenuto la sua vocazione per l’analisi degli aspetti architettonici, ingegneristici, normativi e gestionali degli impianti sportivi, allargando il proprio focus all'analisi delle best practice italiane ed internazionali e anche ad altri temi di cultura sportiva. Per contattare la redazione scrivere a spaziosport@coni.it

SS38
Numero 38

CENSIMENTO E MONITORAGGIO 2.0 - FONDO “SPORT E PERIFERIE”

In questo numero si approfondiscono due progetti fondamentali che stanno caratterizzando l’attività degli uffici di Coni Servizi in questi mesi, il “Monitoraggio degli Impianti Sportivi” ed il piano d’intervento denominato “Sport e Periferie”.
Il primo progetto evidenzia come la conoscenza quantitativa e qualitativa dell’impiantistica sportiva presente nel nostro Paese si ponga necessariamente alla base di ogni politica di intervento. In quest’ottica il monitoraggio dell’impiantistica sportiva esistente è condizione essenziale per attuare politiche d’intervento ad ogni livello e per adeguare l’offerta sportiva in risposta alla domanda dei cittadini sul territorio.

Numero 37

#italiateam

I Giochi Olimpici di Rio assumono un significato del tutto particolare da diversi punti di vista: tra questi la rivista considera gli spazi, gli impianti, l’ambiente ed il contesto più generale in cui i Giochi si svolgono. Il numero descrive, in particolare, il progetto di Preparazione Olimpica della nostra squadra ed il piano di Comunicazione e Marketing, sviluppato dai diversi settori del Coni.
Numero 36

IL PUGILATO IERI, OGGI, DOMANI

Numero speciale in occasione del centenario della Federazione Pugilistica Italiana, che coglie l'occasione per riflettere circa l’evoluzione che questo sport ha avuto nell’ultimo secolo di vita fino ai giorni nostri, con una particolare attenzione per gli spazi e gli impianti che ne hanno fatto la storia.
Numero 35

SOSTENIBILITÀ DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Con questo numero Spazio Sport, richiamandosi all’Agenda 2020 del CIO, offre una chiave culturale di approccio al tema della sostenibilità in materia di organizzazione di grandi eventi sportivi: modalità concrete di intervento, strumenti tecnici e normativi di riferimento, esempi e buone pratiche italiane ed internazionali.