By continuing to use this site, you agree to the use of cookies.

You can find out more by following this link. Learn more

I understand

premi di laurea comitato leonardo 2014Si rinnova l’appuntamento con i Premi di Laurea del Comitato Leonardo, i prestigiosi riconoscimenti che annualmente premiano i giovani e le tesi più innovative nei diversi settori dell’eccellenza Made in Italy: sport, moda, gioielleria, meccanica, innovazione tecnologica, sostenibilità, nautica, farmaceutica, internazionalizzazione, che rappresentano gli ambiti di riferimento per le candidature.

 

Il Comitato Leonardo, nato nel 1993 su iniziativa comune dell’ICE, di Confindustria e di un gruppo d’imprenditori, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, è presieduto oggi dall’imprenditrice Luisa Todini. Si pone come obiettivo primario la promozione dell’Italia come Sistema Paese attraverso varie iniziative finalizzate a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 

Il supporto e la collaborazione di importanti aziende Associate al Comitato Leonardo ha permesso di giungere oggi alla XXI edizione dei Premi. L’iniziativa negli anni ha infatti offerto un supporto concreto a oltre 150 giovani neolaureati provenienti da istituti e Università di tutta Italia.

 

Anche per il 2018 alcune prestigiose aziende italiane, Associate al Comitato, contribuiranno all’ assegnazione dei Premi di Laurea. 12 i bandi indetti: 8 borse di studio del valore di 3.000 euro e 4 tirocini retribuiti.

 

Il CONI – in linea con i propositi programmatici dell’Ente - ha scelto di aderire all’iniziativa per il terzo anno, con un premio di Laurea che sarà assegnato alla migliore tesi sul tema “Sport ed economia: il turismo sportivo opportunità di sviluppo dei territori e di crescita del Paese. Dati, analisi e trend del turismo sportivo in Italia e nel mondo”. Sarà quindi gratificato il lavoro più significativo relativamente al contributo offerto dallo sport come leva di innovazione, competizione e occupazione del Paese, anche attraverso una valutazione dell’impatto economico dell’intero settore e delle relative industrie collegate. La scadenza per presentare gli elaborati è fissata per il 6 novembre e il Premio consiste in una borsa di studio dal valore di 3 mila euro.

 

I bandi integrali ed i moduli di partecipazione sono disponibili nella sezione “Premi di Laurea” del sito: http://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/

La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

 

Domanda di partecipazione

 

Premio CONI 2018