Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: P. Mauriello/FIGC e altra, cancellata l'udienza in programma domani. Fabio Scio presenta istanza nei confronti della FIPAV e della Materdomini Volley Srl

Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in merito alla controversia P. Mauriello / FIGC e altra, comunica che il Collegio arbitrale, con proprio ordinanza: visti gli atti pervenuti dalle parti; ritenuto dover concedere termini alle parti per l’integrazione delle difese scritte contenute negli atti depositati dalle parti; ritenuto, altresì, dover fissare l’udienza di discussione, nel corso della quale, comunque, verrà esperito il previsto tentativo di conciliazione; ha fissato termine alla parte istante per il deposito di memoria integrativa del ricorso; ha fissato termine alla parte intimata per il deposito di replica sulla memoria di parte istante; ha fissato l’udienza di discussione per il 26 aprile 2012, alle ore 14:30. Pertanto, l’udienza prevista per domani è stata annullata.

Il TNAS ha ricevuto da Fabio Scio istanza di arbitrato nei confronti della Federazione Italiana Pallavolo e della Materdomini Volley Srl. L’istanza ha a oggetto l’annullamento e/o la riforma: 1. del provvedimento di cui al Comunicato Ufficiale n. 5 della Corte Federale emesso in data 17 febbraio 2012 con il quale è stata dichiarata l’inammissibilità del ricorso del tesserato Sig. Fabio Scio per tardiva presentazione; 2. del provvedimento di cui al Comunicato Ufficiale n. 14 della Corte d’Appello, sezione distaccata Puglia, con il quale, anche a seguito di ben due annullamenti con rinvio pronunciati dalla Corte Federale, si confermava “in toto” il provvedimento emesso precedentemente dalla stessa CAF – sezione distaccata Puglia -, in data 1° agosto 2011 ed in cui si statuiva a carico del tesserato Sig. Fabio Scio e a favore del sodalizio Materdomini Volley Srl il pagamento di un indennizzo di € 27.000 a seguito di declaratoria di scioglimento del vincolo sportivo per giusta causa non imputabile alla società.