Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Udienza Bognetti /FIGC e AIA, prossimo incontro il 22 febbraio

La prima udienza della controversia tra il Sig. Alessandro Bognetti, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e dell’Associazione Italiana Arbitri, si è svolta oggi presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato dello sport.

Preliminarmente il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini, Presidente; Prof. Avv. Ferruccio Auletta e Prof. Avv. Maurizio Benincasa) ha esperito il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo.

Il Collegio arbitrale ha fissato termini alla parte istante per il deposito di una memoria e alla parte intimata per il deposito di una replica. Il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione il 22 febbraio 2013 alle ore 12.30 e dato mandato al Segretario del Tribunale di trasmettere il verbale alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, non informata dell’udienza odierna in quanto non costituitasi, per le eventuali conseguenti attività difensive.

L’istanza riguarda la delibera n. 022 del 16 ottobre 2012 della Commissione di Disciplina d’Appello con la quale è stato respinto il ricorso in appello del ricorrente e, per l’effetto, è stata confermata la delibera di primo grado della Commissione di Disciplina Regionale Piemonte Valle d’Aosta dell’AIA che aveva irrogato la sanzione espulsiva del ritiro della tessera federale per le vicende connesse alla gestione del sito internet www.arbitri.com.