Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso Racing Club Fondi contro FIGC e Lega Pro per le gare del Campionato Berretti

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società SS Racing Club Fondi S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), nonché nei confronti della Associazione Sportiva Gubbio 1910 S.r.l. e della società Calcio Catania S.p.a. Il ricorso è riguarda quanto riportato dal Comunicato Ufficiale n. 122/TB, pubblicato dalla Lega Pro in data 22 maggio 2018, ogni atto presupposto e connesso, quindi anche eventualmente il C.U. n. 107/TB del 13 aprile 2018 ed il C.U. n. 49/TB del 29 dicembre 2017, nonché ogni atto successivo e connesso quale l’eventuale comunicato che fisserà l’orario delle partite dei quarti di finale Campionato Berretti.

 

La SS. R.C. Fondi lamenta il mancato accesso ai quarti di finale del suddetto Campionato, per l’asserita errata interpretazione dei criteri di cui al C.U. n. 122/TB.

La società ricorrente chiede al Presidente del Collegio di Garanzia:

 

  • in via cautelare, di disporre, mediante decreto ex art. 57, c. 2, lett. d), CGS CONI, in attesa della trattazione collegiale, l’immediata sospensione del C.U. 122/TB del 22 maggio 2018 nella parte in cui prevede la disputa della gara Catania – Gubbio per il prossimo 26 maggio nonché la sospensione della successiva partita di ritorno del 29 maggio p.v. nell’ipotesi in cui l’udienza di trattazione dovesse essere fissata ad una data successiva al 29 maggio;

  • in via principale, chiede al Collegio di Garanzia di accogliere il presente ricorso per le ragioni dedotte in atti, con conseguente ammissione del sodalizio ricorrente ai quarti di finale del Campionato Berretti 2017/2018.

Archivio Attività Istituzionali