Seleziona la tua lingua

Image

Camillo Franchi Scarselli e Bernardino Petrucci ricorrono contro la FIPM per l'annullamento dell'assemblea elettiva

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato da Camillo Franchi Scarselli e Bernardino Petrucci contro la Federazione Italiana di Pentathlon Moderno (FIPM) per l’annullamento e la riforma della decisione della Corte Federale d’Appello della FIPM nel procedimento n. 6/18, con motivazioni pubblicate in data 13 luglio 2018 e, conseguentemente, per l’annullamento e/o la dichiarazione di invalidità dell’Assemblea elettiva del 4 giugno 2017, dei suoi risultati e di ogni atto ad essa preliminare e conseguente.

 

I ricorrenti chiedono al Collegio di Garanzia:

-          respinta ogni contraria istanza e/o eccezione, in riforma della sentenza impugnata, di dichiarare nulla e/o invalida e/o invalidare e/o annullare l’Assemblea elettiva del 4 giugno 2017, i suoi risultati ed ogni atto ad essa collegato, sia preliminare che conseguente.

-          in subordine, di voler emanare i principi di diritto o disporre gli ulteriori accertamenti di fatto, così come previsto dall’art. 62 Codice di Giustizia CONI, cui la Corte Federale d’Appello della FIPM, in diversa composizione, debba uniformarsi.

Archivio Attività Istituzionali