Seleziona la tua lingua

Image

Laura Perbellini e Marcello Merlin ricorrono contro FISE

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso presentato congiuntamente da Laura Perbellini e Marcello Merlin (rispettivamente Presidente e legale rappresentante p.t. del Circolo Ippico Il Muretto a.s.d. e  tesserato per il predetto circolo) avverso la decisione emessa dalla Corte D'Appello Federale in funzione di Giudice di seconda istanza della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) del 2 luglio 2019 che ha dichiarato "..infondato il primo motivo e inammissibile il reclamo [degli odierni ricorrenti - ndr] per il resto", confermando la decisione del Tribunale Federale FISE del 28 maggio u.s., che ha irrogato "per la violazione sub a) alla Signora Laura Perbellini, in proprio, ed al Sig. Marcello Merlin la sanzione della sospensione ex art. 6 lett. d), e), f), per anni tre con l’aggravante di cui all’art. 8 lett. h) Reg. Giust.; - per la violazione sub b) al Sig. Marcello Merlin la sanzione della sospensione di quattro mesi ex art. 6 lett. e) Reg. Giust.; - per la violazione sub c) al C.I. Il Muretto A.S.D., nella persona del rappresentante legale p.t. Signora Laura Perbellini, la sanzione della sospensione dell’affiliazione ex art. 6 lett. e) Reg. Giust. per un anno".

La vicenda trae origine dall'incolpazione formulata dalla Procura Federale FISE, su segnalazione del Presidente del CR Veneto-FISE, a carico degli odierni ricorrenti per aver posto in essere comportamenti di abuso nei confronti di alcuni equidi ospiti del C.I. Il Muretto.

I sigg. Perbellini e Merlin chiedono al Collegio di Garanzia,

- in via principale: l'annullamento della decisione impugnata, con pronuncia di proscioglimento nei propri confronti, ai sensi degli artt. 59, comma 3, CGS CONI e 12 bis, comma 3, Statuto CONI e, quindi, senza rinvio alla CFA FISE;

- in subordine: l'annullamento della decisione impugnata con restituzione degli atti alla Procura Federale FISE ovvero, in ulteriore subordine, con rinvio alla CFA FISE.

Archivio Attività Istituzionali