Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Rosario Iaquinta contro la sentenza della Corte Sportiva d’Appello – ACI Sport

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Rosario Iaquinta contro la Corte Sportiva d'Appello presso l’Automobil Club D'Italia ACI Sport per la riforma, con rinvio, della sentenza n. 18/2023 della Corte Sportiva D'Appello della Automobil Club D'Italia ACI Sport del 16 dicembre 2022, depositata il 10 luglio 2023, comunicata in pari data, con la quale, in accoglimento dell'appello proposto dal suddetto ricorrente avverso la decisione n. 1 dei Commissari Sportivi, adottata in occasione della 60' Cronoscalata "Svolte di Popoli," che aveva comminato la sanzione della ammonizione con diffida al conduttore Lucio Peruggini, quest'ultimo è stato escluso dalla suddetta gara.

 

La vicenda trae origine dalla partecipazione, asseritamente irregolare, del pilota Lucio Peruggini alla 60' Cronoscalata "Svolte di Popoli", svoltasi il 14 agosto 2022.

Il ricorrente, sig. Rosario Iaquinta, chiede al Collegio di Garanzia l'accoglimento del ricorso e il rinvio ad altra Sezione della Corte Sportiva d'Appello.

Archivio Attività Istituzionali