Seleziona la tua lingua

Image

Pubblicato l'avviso per la candidatura di Associazioni e Società sportive dilettantistiche

Oggi è stato pubblicato sul sito www.coniragazzi.it l’avviso per la candidatura delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche al progetto CONI RAGAZZI.

 

Il progetto CONI RAGAZZI nasce dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI nell’ambito della promozione di iniziative per la diffusione della pratica sportiva e motoria anche quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini.

 

“CONI RAGAZZI” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico; inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.

 

Il Progetto prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente  a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale, attraverso le Associazioni e Società sportive dilettantistiche presenti sul territorio.

 

Se sei un’Associazione o Società sportiva dilettantistica e vuoi partecipare al progetto, clicca qui per maggiori informazioni (link al sito www.coniragazzi.it )

Archivio Attività Istituzionali