Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Clemente-Russo-2Un primo settembre all’insegna del grande pugilato italiano. La festa a Marcianise è iniziata il 25 agosto, quando il campione olimpico Clemente Russo, ha fatto ritorno nella sua cittadina. Oggi andranno in scena gli attesi festeggiamenti, quelli ufficiali, a Piazza Umberto I a partire dalle ore 20.00. L'evento è stato organizzato dal Comune di Marcianise e dallo storico maestro di Russo, Domenico Brillantino che insieme al bronzo olimpico di Los Angeles ’84 e Consigliere della FPI Angelo Musone. A raggiungere l’atleta di casa sul palco saranno il Presidente della FPI Franco Falcinelli e la Squadra Azzurra Olimpica al completo con la medaglia d’oro Roberto Cammarelle (Kg. +91), la medaglia di bronzo Vincenzo Picardi (Kg. 51), l’altro campione di Marcianise Domenico Valentino (Kg. 60), Vittorio Jahin Parrinello (Kg. 54) e Alessio Di Savino (Kg. 57) e l’arbitro Enrico Apa, tra gli undici arbitri/giudici scelti dall’ente mondiale AIBA per arbitrare una finale olimpica a Pechino. L'impresa di Russo in Cina sarà commentata anche dal CT Francesco Damiani, in collegamento telefonico dalla Sicilia.