Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

cammarelle-alfiereRoberto Cammarelle aprirà la sfilata della rappresentativa italiana nello Stadio Adriatico, la sera del 26 giugno, in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009. Roberto, nato a Cinisello Balsamo (Milano) il 30 luglio 1980 e tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Roma Polizia di Stato, lascerà per una sera guantoni e ring per impugnare la bandiera italiana che lui stesso ha contribuito ad onorare con una lunga serie di vittorie, l’ultima delle quali è stata la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino. Quel trionfo consentì all’Italia di scavalcare nel medagliere la Francia dopo 24 anni . Cammarelle ha al suo attivo anche un bronzo olimpico (Atene 2004), due ori Mondiali (Myanyang 2005 e Chicago 2007), due argenti europei (Perm 2002 e Pola 2004) e un oro ai Giochi del Mediterraneo di Almería 2005. Nel 2008 Cammarelle è stato insignito dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Commendatore. E’ la prima volta che come alfiere azzurro per una Cerimonia d’Apertura viene scelto un pugile.