Seleziona la tua lingua

Image

I convocati per i Mondiali di Berlino: in palio le carte per Parigi 2024

TIRO CON L'ARCO
images/1-Primo-Piano-2023/Azzurre_European_Games.jpg

La Nazionale di tiro con l’arco è pronta a volare a Berlino (Germania), dove sono in programma i Campionati Mondiali da martedì 2 a domenica 6 agosto.

La rassegna teutonica, oltre alle medaglie iridate, metterà in palio anche tante carte olimpiche per i Giochi Estivi di Parigi 2024.

Otterranno una quota per la kermesse a cinque cerchi, infatti, le tre migliori Nazionali della prova a squadre, sia maschile sia femminile (foto World Archery), per un totale di nove carte per genere (tre per squadra). Conquisteranno un posto nazione anche i migliori tre atleti per genere delle gare individuali.

Nel ricurvo saranno al via sei azzurri, equamente suddivisi tra uomini e donne: Mauro Nespoli, Federico Musolesi, Alessandro Paoli, Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. Proprio quest’ultima ha già garantito all’Italia Team una quota per Parigi 2024 aggiudicandosi il bronzo ai recenti Giochi Europei di Cracovia.

La competizione si aprirà con le 72 frecce di qualifica. Mercoledì sarà il turno delle eliminatorie del mixed team e delle squadre mentre giovedì si completeranno quelle del singolo. Nel weekend la grande chiusura con le finali a squadre (venerdì) e individuali (domenica). (agc)

Archivio News