Seleziona la tua lingua

Image

Trap, Jessica Rossi conquista la medaglia d'argento ai Mondiali di Baku

TIRO A VOLO
images/1-Primo-Piano-2023/Rossi_Cracovia_Tiro.jpg

Jessica Rossi ritorna sul podio in un’edizione dei Mondiali.

Sulla pedana di Baku (Azerbaijan), infatti, la tiratrice azzurra si è aggiudicata l’argento nel trap femminile, conquistando la quinta medaglia a livello iridato (la prima ottenuta dall’oro di Mosca 2017).

L’oro olimpico di Londra 2012, che ha già garantito all’Italia un posto nazione per i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, ha messo a referto il quarto punteggio nelle qualificazioni (119 +5), giunto al termine di uno shoot-off comprendente altre quattro atlete.

Una volta staccato il pass per la finale a sei, poi, la fuoriclasse di Cento (foto ANSA) ha chiuso con lo score di 39/50, posizionandosi alle spalle soltanto della taipeiana Chun Lin Yi (oro con 40/50). Decisivi per Rossi quattro errori negli ultimi dieci piattelli, che hanno compromesso il testa a testa finale contro l’asiatica. Ha completato il podio la teutonica Kathrin Murche (bronzo con 28/40).

Ottavo posto, invece, per Silvana Stanco, che ha preso parte senza successo allo shoot-off fermandosi ad un passo dall’ultimo atto. Anche lei, al pari di Rossi, ha già conquistato la carta olimpica grazie al trionfo dello scorso anno agli Europei di Larnaca. (agc)

Archivio News