Seleziona la tua lingua

Image

La strada per Parigi 2024 passa dal Foro Italico: 100 in gara per due posti. Giovedì 7 settembre conferenza stampa

ARRAMPICATA SPORTIVA
images/1-Primo-Piano-2023/RENDER_ROMA_15_SETT.jpeg

La Grand Stand Arena, nel complesso sportivo del Foro Italico a Roma, ospiterà il 15 settembre la Qualifica Olimpica continentale Europea per la specialità Speed di arrampicata sportiva. Sarà la prima delle cinque qualifiche continentali organizzate dalla Federazione Internazionale (IFSC) in vista dei Giochi Olimpici Parigi 2024.

 

Tra i migliori 100 velocisti d’Europa, che prenderanno parte alle gare, solo il vincitore e la vincitrice delle rispettive competizioni si qualificheranno per Parigi 2024. Finora hanno conquistato l’accesso ai Giochi il neo Campione Mondiale, l’azzurro Matteo Zurloni, il cinese Jinbao Long, l’indonesiana Desak M.R.K. Dewi e la statunitense Emma Hunt, tutti Campioni e vice Campioni del Mondo dopo la recente manifestazione di Berna.

 

Saranno presenti a Roma tra tanti prestigiosi nomi della disciplina: la detentrice del record mondiale la polacca Aleksandra Miroslaw, delusa dalla mancata qualificazione ai mondiali, le sue compagne di squadra, Natalia e Aleksandra Kalucka, gli spagnoli Leslie Adriana Romero Perez ed Erik Noya Cardona, il polacco Marcin Dzienski e dai francesi Bassa Mawem e Pierre Rebreyend. 

 

Il programma prevede le qualificazioni venerdì 15 settembre a partire dalle ore 14.00 e le finali con i migliori 16 atleti maschili e femminili si disputeranno la sera a partire dalle ore 20.00. Alle ore 21,15 le premiazioni concluderanno una giornata di grandi emozioni in prospettiva olimpica.

 

La qualificazione olimpica sarà presentata dalla Federazione Italiana Arrampicata Sportiva in una conferenza stampa giovedì 7 settembre alle ore 12:15 presso WeSportUp adiacente alla Grand Stand Arena, in Viale delle Olimpiadi, 27.

Archivio News