Seleziona la tua lingua

Image

Al via progetto "Amici di scuola e dello sport", Malagò: "Con Esselunga una lunga volata fino a Milano Cortina 2026"

PARTNERSHIP
images/1-Primo-Piano-2023/Esselunga_evento_2023.jpeg

È stato presentato a Roma il nuovo community program di Esselunga che da “Amici di scuola” diventa “Amici di scuola e dello sport”. Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, con la partecipazione di Antilai Sandrini, atleta della Nazionale di break dance, Emanuele Lambertini, schermidore della Nazionale paralimpica campione del mondo di fioretto a squadre, e Tommaso Marini, recentemente laureatosi campione del mondo di fioretto a Milano.

Esselunga, che affianca le scuole italiane dal 2015, da quest’anno amplia il suo sostegno al mondo dello sport, consentendo alle società sportive dilettantistiche, riconosciute dal CONI e dal CIP, Comitato Italiano Paralimpico, di ottenere gratuitamente attrezzature e materiali sportivi. Dall’11 settembre al 19 novembre facendo la spesa nei negozi Esselunga o attraverso il sito esselungaacasa.it sarà possibile ottenere i buoni Amici di Scuola e dello Sport che ciascun cliente potrà scegliere di destinare a un istituto scolastico o, novità di questa edizione, a una delle società sportive tra quelle che aderiranno al programma.

Oggi siamo a casa – le parole di Giovanni Malagò, Presidente del CONI –, al centro di Roma, e questa è la nostra famiglia. Da tempo portiamo avanti sinergie e oggi viviamo una nuova puntata. Da sempre Esselunga è attenta al mondo della scuola e allo sport: un pensiero concreto non guasta, questo progetto supporta il nostro mondo. Siamo in un quadriennio particolare, diverso dagli altri, in cui tutti gli sponsor vengono trasferiti al comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il rinnovo della partnership con Esselunga non era scontato, ma la fiducia e la continuità ci sono state confermate e credo siano state ripagate. Se entrate in uno dei punti vendita siamo felici di vedere che c’è valorizzazione del nostro rapporto: grazie Esselunga, siamo felici, sarà una lunga volata che ci porterà fino a Milano Cortina 2026".

Esselunga evento nel testo

A otto anni dal suo avvio Esselunga ha distribuito oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 14.000 scuole italiane, un risultato importante che ha fatto da volano per l’estensione anche al mondo dello sport. Un modo per andare incontro concretamente ai bisogni delle tante realtà sportive dilettantistiche presenti sul territorio. Le società sportive e le scuole, attraverso la raccolta dei buoni, potranno scegliere strumenti da un catalogo ricco di premi di qualità che coprono sport di squadra e individuali, quali ad esempio palloni, porte, canestri, attrezzi per danza, arti marziali, pesi, ostacoli, abbigliamento sportivo.

Gli articoli sportivi scelti sono utili all’educazione, all’esercizio fisico e all’attività agonistica di differenti sport, con l’obiettivo di creare un contesto inclusivo in cui gli atleti possano partecipare agli allenamenti in maniera proattiva e stimolante.

Con Amici di scuola e dello sport Esselunga conferma il proprio impegno per il territorio e le comunità, sostenendo lo sport, veicolo di educazione, crescita e condivisione di valori - ha dichiarato Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga - Grazie anche alla collaborazione con il CONI e il CIP possiamo incrementare il valore sociale di questa iniziativa che vuole sostenere lo sport di base, le piccole realtà dove si coltiva la passione sportiva, luoghi dove nascono i talenti”.

Ho fatto tanti sport cominciando con la ginnastica – il racconto di Antilai Sandrini. Percepisco la necessità di ricevere supporto e sono molto felice che questo ci sia grazie ad Esselunga. Sono molto contenta di questa iniziativa”. Le fa eco Tommaso Marini: “Sono molto contento di partecipare a questa bellissima iniziativa. Aiutiamo scuola e sport a crescere nuovi campioni e nuovi talenti d’animo: dove, meglio che a scuola? Io sono stato fortunato, sono cresciuto nel palazzetto di Jesi. Lo sport mi ha insegnato valori fondamentali: non tutti hanno questa fortuna, per questo il progetto di Esselunga è fondamentale. Spero che tutti possano conoscerlo”. (agc)

Archivio News