Seleziona la tua lingua

Image

Argento per gli azzurri del beach handball a Heraklion. Esordio vincente per le coppie del beach tennis

Mediterranean Beach Games
images/1-Primo-Piano-2023/IIIMBG_BHargento.jpeg

Si conclude con una medaglia d'argento il percorso della nazionale maschile di beach handball ai III Mediterranean Beach Games in programma fino a sabato 16 settembre sull'isola greca di Creta.

Gli azzurri, capaci nella giornata di ieri di superare agli shoot-out la Spagna, hanno perso 0-2 con la Croazia nella sfida disputata sul campo centrale del Karteros Beach Center di Heraklion. 18-22 e 20-23 i parziali che hanno permesso ai croati di mettersi l'oro al collo.

Al femminile, invece, quarto posto per le azzurre, superate 2-0 dal Portogallo.

Nella rassegna dedicata ai Paesi membri del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo ha preso il via oggi anche beach tennis, con le prime partite del tabellone del doppio misto. La coppia numero 1 del seed composta da Giulia Gasparri e Doriano Beccaccioli, dopo il bye negli ottavi, ha conquistato l'accesso in semifinale grazie al successo sulla coppia spagnola Costa-Rodriguez, con il punteggio di 6-3 6-1.

Semifinale anche per Nicole Nobile e Diego Bollettinari che hanno superato agli ottavi i portoghesi Cunha-Freitas (6-1 6-4) e ai quarti i francesi Bray-Gianotti (6-2 6-4).

Domani le due coppie azzurre cercheranno l'accesso ad una finale tutta azzurra.

Archivio News