Seleziona la tua lingua

Image

Heraklion 2023: 8 medaglie nel nuoto pinnato. Vittorie nel beach tennis e beach volley

Mediterranean Beach Games
images/1-Primo-Piano-2023/IIIMBG_Magogapodio.jpg

Sono otto le medaglie vinte dagli azzurri del nuoto pinnato nella sesta giornata dei Mediterranean Beach Games di Heraklion.

Sale sul gradino più alto del podio la portabandiera alla cerimonia d'apertura Viola Magoga che si conferma campionessa dei 50m pinne dopo il successo di Patrasso 2019. Magoga ha nuotato in 22"30, un centesimo più veloce della greca Peraki, facendo registrare il primato dei Giochi. Doppietta tricolore nei 200m monopinna con Silvia Sevignani oro in 1'32"34 e Giorgia Destefani argento con 1'33"60. Argento e bronzo nei 100m pinne per Riccardo Romano e Patrick Martin battuti dal tunisino Neffati. 

Argento anche per Silvia Belli nei 200m pinne mentre Lorenzo Caronno ha conquistato il bronzo nei 400m monopinna.

Bronzo, infine, per la staffetta mista 4x100 monopinna composta da Guglielmo Alicicco, Valentina Crivello, Stefano Figini e Giorgia Destefani.

IIIMBG pinnatostaff

Doppia vittoria per tutte le coppie di beach volley. Nelle pool preliminari, con accesso ai quarti, Reka Orsi Toth e Giada Bianchi hanno vinto 2-0 sulle libanesi Akkari-Nour nel primo incontro e contro le slovene Lovisin-Kotnik. Margherita Bianchin e Claudia Scampoli hanno sconfitto 2-0 le serbe Mitrovic-Skatic mentre è stato necessario il tie break per superare le cipriote Gusarova-Nystrom. 

Nel torneo maschile Davide Benzi e Carlo Bonifazi hanno battuto 2-0 la coppia turca Ben Hassan-Gabsi e 2-1 i francesi Altwies-Chouikh mentre Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich hanno superato 2-0 i croati Zelenika-Skorin e con lo stesso risultato anche i serbi Kolaric-Klasnic. Per conoscere i propri avversari gli azzurri devono ora attendere la disputa degli ottavi di finale.

Sarà una finale per l’oro tutta italiana quella del doppio misto del beach tennis in programma domani alle ore 19.00 locali. Nelle semifinali di oggi la coppia Gasparri-Beccaccioli ha superato 6-2 6-3 il duo francese Barrau-Irigary mentre l’altra sfida ha visto Nobile-Bollettinari sconfiggere gli spagnoli Fernandez-Ramos per 6-3 0-6 11-9.

Archivio News