Seleziona la tua lingua

Image

Ultimi incontri e sopralluoghi agli impianti per i 22 responsabili tecnici. Mornati “Esperienza estremamente interessante”

PARIGI 2024
images/1-Primo-Piano-2023/dtparis2024b.jpg

La delegazione olimpica italiana ha terminato la sua visita agli impianti dei prossimi Giochi di Parigi 2024. La giornata conclusiva è iniziata con una serie di riunioni presso la sede del Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici 2024 al centro direzionale Pulse, in Rue Proudhon, nel quartiere Saint-Denis. Agli incontri individuali dei singoli Direttori tecnici hanno preso parte i rispettivi Sport Manager del Comitato di ciascuna disciplina sportiva.

Parigi_Incontri_2.jpeg

Anche il Capo Missione e Segretario Generale del CONI Carlo Mornati e il Direttore della Preparazione Olimpica, Alessio Palombi, con il suo staff, hanno incontrato i responsabili delle Aree funzionali del Comitato Organizzatore per approfondire gli aspetti e le necessità della squadra azzurra durante i Giochi.

Nel pomeriggio si è svolto un interessante tour ad alcuni siti di gara che ha raggiunto lo Stade de France e la Porte de La Chapelle Arena dove sono in programma rispettivamente le gare di Atletica, Ginnastica, Badminton.

I responsabili tecnici, inoltre, hanno potuto soddisfare le eventuali richieste di visite singole alle altre strutture ancora non visitate tra ieri e oggi per completare il quadro logistico.

"È stata una esperienza estremamente interessante – ha dichiarato il Capo Missione Mornati al termine della due giorni di visita alle infrastrutture olimpiche – gli intensi colloqui e le analisi delle diverse esigenze sono state un ottimo assaggio di quello che ci aspetterà in quei giorni. Questi incontri diretti con il Comitato Organizzatore, che ringrazio a nome di tutti i partecipanti, le visite agli alloggi e agli impianti, permetteranno alle atlete e agli atleti di tutte le discipline di avere la massima assistenza da parte della missione italiana nel solco di una tradizione che da sempre vede il CONI impegnato a favorire la partecipazione all’insegna della qualità e competenza.”

Hanno partecipato alla visita degli Impianti di Parigi:

Antonio La Torre (DT Atletica Leggera), Cesare Butini ( DT Nuoto), Vincenzo De Luca ( DT Arrampicata Sportiva), Lorenzo Pugliese ( DT Badminton), Paola Porfiri (Team Manager - Ginnastica Ritmica), Alberto Tappa (SG Federazione Pugilistica Italiana), Oscar Bertone (DT Tuffi), Carlo Silipo (CT Pallanuoto Femminile), Gianluca De Dominicis (DT Internazionale – Danza Sportiva), Stefano Cerioni (DT Scherma – Fioretto), Dario Chiadò ( DT Scherma – Spada), Nicola Zanotti ( DT Scherma – Sciabola), Sante Spigarelli (Presidente Commissione Tecnica Nazionale - Tiro con l’Arco), Laura Di Toma (DT Judo), Salvatore Avanzato (DT Lotta), Oreste Perri (DT Canoa – Velocità), Francesco Iacobelli (Settore Tecnico – Canoa Slalom), Francesco Cattaneo (DT Canottaggio), Andrea Valentini (DT Pentathlon Moderno), Roberto Amadio (Team Manager Ciclismo), Roberto Pentrella (SG Federazione Ginnastica d’Italia), Piero Capannini (Responsabile Rappresentative Nazionali - Skateboarding).

Archivio News