Seleziona la tua lingua

Image

Al via la terzultima tappa della Coppa del Mondo: 11 azzurri in gara ad Oslo Holmenkollen

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2024/Vittozzi_Sci.jpg

È tutto pronto per la terzultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di biathlon, in programma da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo sulla neve di Oslo (Norvegia).

Si gareggia nella storica Holmenkollen Ski Arena, che sarà teatro delle due prove individuali, delle due mass start, della staffetta singola mista (specialità non olimpica) e della staffetta mista.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato undici azzurri (sei donne e cinque uomini) in vista dell'appuntamento scandinavo: Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi (foto ANSA), Beatrice Trabucchi, Samuela Comola, Rebecca Passler, Michela Carrara, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Elia Zeni, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer.

In casa Italia l’attenzione è rivolta soprattutto su Vittozzi, reduce da uno straordinario poker di medaglie (un oro e tre argenti) ai recenti Mondiali di Nove Mesto (Repubblica Ceca) ed in piena lotta per la conquista della Sfera di Cristallo.

A tre tappe dalla fine del massimo circuito, infatti, la sappadina, in virtù di 671 punti, occupa momentaneamente la terza piazza nella classifica generale, che vede nelle prime due posizioni la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (719 punti) e la transalpina Justine Braisaz-Bouchet (689 punti). (agc)

 

PROGRAMMA GARE

Giovedì 29 febbraio - Individuale femminile 15 km (ore 14.15)

Venerdì 1° marzo - Individuale maschile 20 km (ore 14.15)

Sabato 2 marzo - Mass start femminile 12.5 km (ore 13.20) e mass start maschile 15 km (ore 15.20)

Domenica 3 marzo - Staffetta singola mista (ore 12.45) e staffetta mista (ore 14.45)

Archivio News