Seleziona la tua lingua

Image

L’Italia chiude i Mondiali di Rotterdam con gli argenti di Sighel e staffetta mista e i bronzi di Spechenhauser e Fontana

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2024/Sighel_Pietro_Mondiali_2024.jpg

Quattro medaglie per l’Italia ai Mondiali di short track, tutte conquistate nella giornata conclusiva della manifestazione ospitata da Rotterdam, in Olanda.

La gara maschile dei 1000 metri è a forti tinte azzurre: dietro al canadese William Djandjinou, che vince al fotofinish, arriva Pietro Sighel (foto ANSA), che si prende l’argento. Bronzo, invece, per Luca Spechenhauser.

Sulla stessa distanza femminile la Nazionale accoglie il grande ritorno di Arianna Fontana: assente nella scena agonistica da Pechino 2022, l’atleta italiana più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici Invernali chiude terza. Trionfa la statunitense Kristen Santos-Griswold, seconda la coreana Gilli Kim. Completa il podio il bronzo dell’azzurra.

Infine la staffetta mista: Arianna Sighel, Chiara Betti, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli vengono battuti solo dalla Cina. Argento per l’Italia, terzi gli Stati Uniti. (agc)

Archivio News