Seleziona la tua lingua

Image

Kite: Riccardo Pianosi conquista la medaglia d'argento agli Europei di Los Alcázares

VELA
images/1-Primo-Piano-2024/Pianosi_Spagna.jpg

Riccardo Pianosi si prende nuovamente la scena agli Europei di kite.

Nelle acque spagnole di Los Alcázares (Murcia), infatti, il classe 2005 pesarese si è messo al collo la medaglia d’argento, conquistando il terzo podio consecutivo a livello continentale dopo il bronzo e l’oro vinti a Lepanto (Grecia) e a Portsmouth (Gran Bretagna) rispettivamente nel 2022 e nel 2023.

Sesto al termine della fase preliminare, l'azzurro (foto IKA Media/Robert Hajduk) si è presentato in semifinale in una situazione di svantaggio rispetto al britannico Connor Bainbridge (un solo successo di partenza contro due). La vittoria di due delle tre regate disputate, tuttavia, gli ha consegnato il pass per l’atto finale riservato ai migliori quattro. 

Qui il successo è andato al fuoriclasse singaporiano Maximilian Maeder, dotato di due vittorie di ufficio in virtù del primo posto occupato in classifica generale alla vigilia della Medal Race e riuscito a chiudere la contesa alla prima regata utile.

Alle sue spalle si sono piazzati il transalpino Axel Mazella, munito di un successo di ufficio in qualità di seconda forza del tabellone, e Pianosi, aggiudicatosi il secondo gradino del podio europeo.

Ha finito quarto, invece, il brasiliano Bruno Lobo mentre il suddetto Bainbridge, chiudendo quinto overall, si è messo al collo il bronzo continentale. (agc)

Podio_Pianosi_Europei_Spagna.jpg

Archivio News