Seleziona la tua lingua

Image

Al via gli Europei di Riga. Dal campione iridato Chamizo a Timoncini, l'Italia schiera i suoi big

Chamizo1 crI migliori lottatori e le migliori lottatrici del Continente si danno appuntamento a Riga. Da domani, infatti, la capitale della Lettonia ospiterà i Campionati Europei di Lotta 2016. Sui tappeti del ‘SIA Arena’ sfileranno anche i big azzurri, pronti a contendersi la corona europea, nell’ultima gara di alto rango prima delle qualificazioni olimpiche a Rio 2016.

 

In prima fila, agli ordini del DT Antonino Caudullo, il campione mondiale Frank Chamizo (65 kg), già argento l’anno scorso a Baku nella prima edizione dei Giochi Olimpici Europei, Dalma Caneva (69 kg) ed il greco-romanista azzurro, Daigoro Timoncini (98 kg). Ma nell’arena lettone, da domani fino a domenica, scenderanno anche Alessandro Cangiano (kg. 57 SL), Angelo Costa (kg. 70 SL), Aron Caneva (kg. 86 SL), Silvia Felice (kg. 48 LF), Francesca Mori (kg. 53 LF), Carola Rainero (kg. 58 LF), Federico Manea (kg. 59 GR), Davide Cascavilla (kg. 71 GR), Ciro Russo (kg. 75 GR) e Fabio Parisi (kg. 85 GR). Completano la spedizione i tecnici Filiberto Delgado, Giovanni Schillaci, Marco Papacci e Beniamino Scibilia, gli arbitri Edit Dozsa e Marco Masi e il fisioterapista Francesco Candelari.

 


A parte l’italo-cubano Chamizo, già in possesso del pass per Rio 2016 in qualità di campione iridato, per gli altri azzurri si tratta di una prova generale proprio in vista del tour di qualificazione che prenderà il via in Serbia il prossimo 15 aprile.

Archivio News