Seleziona la tua lingua

Image

Budapest ospita il Grand Prix di spada: Italia ai nastri di partenza con 24 azzurri

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2024/Cuomo_It.jpg

Sarà la Bok Hall di Budapest ad ospitare il prossimo Grand Prix di spada da venerdì 8 a domenica 10 marzo.

Sulle pedane della capitale ungherese, come in ogni evento di questa levatura, si disputeranno solamente le due prove individuali a punteggio maggiorato.

L’Italia del commissario tecnico Dario Chiadò si presenta all’appuntamento con 24 azzurri, equamente suddivisi tra donne e uomini.

Nella competizione femminile difenderanno il tricolore Mara Navarria, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Gaia Caforio, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Roberta Marzani, Lucrezia Paulis e Gaia Traditi.

In quella maschile, invece, spazio a Davide Di Veroli, Federico Vismara, Valerio Cuomo (foto FIS), Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Fabrizio Di Marco, Luca Diliberto, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Giacomo Paolini, Enrico Piatti e Andrea Santarelli.

Nelle prime due giornate andranno in scena rispettivamente la fase preliminare femminile e quella maschile. In quella conclusiva, infine, sarà la volta dei tabelloni da 64, con Navarria, Santuccio, Fiamingo, Rizzi, Di Veroli, Vismara e Cuomo già ammessi per diritto di ranking. 

Si prospetta un ricco weekend, dunque, per la Nazionale, che ha già la certezza aritmetica di aver qualificato entrambe le squadre ai prossimi Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. (agc)

Archivio News