Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo, Florian Schieder sfiora la vittoria sulla Streif: secondo nella discesa di Kitzbühel

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2024/Schieder_Streif.jpg

Florian Schieder ad un passo dal successo nella sesta discesa libera stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino

Sulla mitica ‘Streif’ di Kitzbühel (Austria), infatti, l'azzurro si è reso protagonista di una manche sostanzialmente perfetta, terminando la sua prova con il tempo di 1:55.80.

Il primo gradino del podio se lo è assicurato il transalpino Cyprien Sarrazin (1:55.75), che ha beffato l'italiano per soli cinque centesimi (+0.05).

Gara leggermente al di sotto dei suoi standard, invece, per il fenomeno svizzero Marco Odermatt, riuscito ugualmente a tagliare il traguardo tra i migliori tre (+0.34).

"Onestamente non so bene dove ho perso quei cinque centesimi - ha confessato Schieder -. Forse alla Hausberg non ho attaccato come avrei dovuto. Sono soltanto contento di essere nuovamente lì davanti a giocarmela con i più forti. Questa è la mia pista: adesso non posso più dire di no. Qui mi diverto sempre e sono già carico per i prossimi appuntamenti", ha concluso soddisfatto lo sciatore tricolore. 

Per il classe 1995 di Castelrotto (foto ANSA) quello odierno rappresenta il secondo podio della carriera sul massimo circuito dopo l’altra piazza d’onore ottenuta lo scorso anno sempre in questo format e proprio a Kitzbühel, quando partì dal cancelletto con il pettorale numero 43. (agc)

Archivio News