Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Brignone terza nel gigante di Jasna

Brignone FedeFederica Brignone  è giunta terza nel gigante di Coppa del Mondo di sci alpino a Jasna (Slovacchia) nella gara inizialmente programmata lo scorso sabato non disputata per le condizioni meteo.  L’azzurra già terza al termine della prima manche, ha saputo mantenere la posizione anche dopo la seconda, finendo a 52 centesimi dall'austriaca Eva-Maria Brem, prima con il crono complessivo di 2'30"60.

 

Al secondo posto si è classificata, la tedesca Viktoria Rebensburg, a 27 centesimi dalla Brem. Al quarto posto invece è finita Lara Gut a 79 centesimi, ma si  consola  con il primato in classifica assoluta davanti all'americana Lindsey Vonn.

 

Questi i piazzamenti delle altre azzurre: 5ª Marta Bassino a 1"29, 9ª Irene Curtoni a 1"51, 12ª Manuela Molegg a 1"77. Escluse dalle prime 30 Francesca Marsaglia, Sofia Goggia, Nicole Agnelli ed Elena Curtoni, fuori Nadia Fanchini.

"Sono contenta del terzo posto - ha affernmato Federica Brignone dopo la gara- ma mi sento di meritare di più. Io gareggio per essere davanti, non per il terzo posto, e il fatto di essere spesso a quattro decimi dalla prima classificata non mi può soddisfare. Per la stagione mi do 7,5 - 8, non di più. Sono stretta con i voti, ma più che altro mi danno fastidio le due uscite in gigante di Courchevel e Maribor".

"Nell'ultimo mese ho fatto solo velocità, a parte una giornata a La Thuile. Qui a Jasna è stata una gran fatica uscire perché c'era sempre nebbia e quindi ho fatto un po' fatica a prendere il giusto ritmo, nelle prime porte della prima manche. Ora bisogna dare un ultimo colpo di reni nella gara delle Finali. È ora di centrare un obiettivo più importante".



Molto soddisfatta del suo quinto posto è Marta Bassino. "Un risultato che mi soddisfa, il migliore della mia carriera. Dopo la prima manche mi sono detta che avrei dovuto sciare allo stesso modo nella seconda, ci sono riuscita ed è arrivato il risultato. Ora spero di ripetermi alle Finali".

Archivio News