Coppa del Mondo, Farfalle e individualiste di scena a Baku

GINNASTICA RITMICA

Farfalle1Continua il circuito 2018 delle World Cup di ginnastica ritmica. Dopo l'esordio di Sofia con due bronzi e un argento in bacheca e il triplete d'oro conquistato nella tappa casalinga di Pesaro, le Farfalle azzurre sono pronte per la prova azera (hanno mancato solo l'appuntamento di Tashkent del weekend scorso).

 

Alessia Maurelli, Martina Centofanti (Aeronautica Militare), Agnese Duranti (La Fenice), Anna Basta (Pol. Pontevecchio), Martina Santandrea (Estense Putinati) e Letizia Cicconcelli (Fabriano) sfideranno nuovamente i migliori team al mondo sulla pedana della National Gymnastics Arena di Baku.

 

Oltre alla squadra nazionale la dtn Emanuela Maccarani ha convocato le individualiste Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Milena Baldassarri (Fabriano), quest'ultima sesta miglior ginnasta nella finale di specialità al nastro della X World Cup di Pesaro. Le atlete saranno accompagnate dalle tecniche Valentina Rovetta, Olga Tishina, Julieta Cantaluppi e Spela Dragas. Al tavolo degli ufficiali di gara internazionali, oltre ad Emanuela Maccarani che vestirà anche i panni di capo delegazione, siederà Maria Isabella Zunino Reggio. Completano la delegazione azzurra la coreografa Federica Bagnera e il fisioterapista Nicola Appella. Le finali di specialità di domenica saranno trasmesse in diretta e in esclusiva per l'Italia su Volare Tv.