By continuing to use this site, you agree to the use of cookies.

You can find out more by following this link. Learn more

I understand

figini2019Sarà il campione del nuoto pinnato, Stefano Figini, il portabandiera azzurro nella cerimonia di apertura della 2ͣ edizione dei Mediterranean Beach Games che si svolgeranno a Patrasso da domani fino al 31 agosto.


Figini sfilerà domani sera (ore 19:30 italiane) nella cerimonia che si terrà all’Artemis venue, impianto che ospiterà le partite di Beach Soccer e Beach Handball, nei pressi del Club Nautico della città greca.


L’azzurro sigilla così una carriera ricca di successi con 12 titoli mondiali individuali e 4 in staffetta, 2 ori ai World Games e 4 medaglie conquistate a Pescara 2015, sede della prima edizione dei Mediterranean Beach Games e numerosi titoli e piazzamenti europei.


L'Italia è presente in Grecia con 95 azzurri (40 donne, 55 uomini) che, da domani, si misureranno con gli atleti degli altri 25 Paesi appartenenti al Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (CIJM), in 9 delle 11 discipline in programma (assenti nel beach volley e nell'aquathlon). Il Capo Missione azzurro è Alessio Palombi.