Domenica 2 giugno 2019 dalle 9.30 alle 12.30, ad Isernia si terrà la Giornata Nazionale dello Sport.
La manifestazione si svolgerà presso il Terminal Bus di Isernia e sarà incentrata su esibizioni promozionali organizzate dalle Federazioni Sportive, dalle Discipline Sportive Associate e dagli Enti di Promozione Sportiva. Tutti avranno la possibilità di provare le seguenti discipline sportive:
Federazione Italiana Pallavolo;
Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali
Federazione Italiana Golf;
Federazione Italiana Scherma;
Federazione Italiana Badminton;
Federazione Ginnastica Italiana;
Federazione Ciclistica Italiana;
Federazione Italiana Pesca Sportiva;
Federazione Italiana Danza Sportiva;
Federazione Pugilistica Italiana;
Federazione Italiana Atletica Leggera;
Federazione Italiana Pallacanestro;
Federazione Italiana Bocce;
Federazione Italiana Gioco Calcio
ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane (ASD JHS Dance Scholl)
Anche per quest’anno è stata confermata l’effettuazione della Giornata Nazionale dello Sport in programma domenica 2 giugno p.v. lungo C.so Vittorio Emanuele II a Campobasso nelle ore della mattina (11.00 – 13.00).
Si tratta di un evento di grande interesse per la promozione dello sport per tutti, con la finalità di offrire a tutti i cittadini l’opportunità di praticare le diverse discipline attraverso momenti di incontro attivo con la pratica sportiva.
La Giornata Nazionale dello Sport sarà incentrata prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari.
Alla manifestazione hanno aderito le società di 25 diverse discipline sportive: atletica leggera, badminton, calcio, danza sportiva, karate, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, rugby, pesistica, tennis, scherma, tiro con l'arco, tennis-tavolo, tiro a volo, motociclismo, scacchi, pole x gim, fitness in volo, pugilato, zumba, macumba, taekwondo, nordic walking e cronometristi.