Invito a presentare manifestazione di interesse per l’eventuale integrazione della Procura Generale dello Sport presso il CONI

Organi di Giustizia Sportiva

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in occasione dell’imminente adozione, ai sensi dell’art. 64, comma 6, del Codice della Giustizia Sportiva, di norme correttive o integrative rispetto allo stesso Codice ad un anno dalla sua entrata in vigore, intende eventualmente procedere all’integrazione dei componenti della Procura Generale dello Sport, per l’esercizio delle relative funzioni di cui all’art. 12 ter del proprio Statuto e sulla base dei seguenti requisiti:

 

essere professori e ricercatori in materie giuridiche, avvocati e dottori commercialisti con almeno cinque anni di iscrizione all’ordine o tre anni di servizio nell’ambito degli organi di giustizia sportiva , avvocati dello Stato, magistrati in servizio o a riposo, funzionari delle forze di polizia, in servizio o a riposo.

 

Ai fini dell’esercizio del potere di proposta, di cui agli artt. 12 ter dello Statuto del CONI, il Presidente del CONI invita a presentare manifestazioni di interesse alla nomina, segnalate attraverso l’invio di curriculum vitae in formato europeo, in cui siano evidenziate le esperienze maturate, con particolare riferimento a quelle relative al settore sportivo.

 

I curricula dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 maggio 2015 a mezzo posta elettronica, indicando nell’oggetto dell’e-mail “manifestazione di interesse”, all’indirizzo segreteriapresidente@coni.it

I componenti della Procura Generale dello Sport saranno scelti dai soggetti preposti in base all’art. 12 ter, comma 7, dello Statuto del Coni.