Lupo-Nicolai e Menegatti-Orsi Toth in Cina, in palio la qualificazione a Tokyo 2020

BEACH VOLLEY
images/1-Primo-piano-2019/Lupo-Nicolai.jpg

Si alza il sipario sul Torneo Preolimpico di beach volley, a Haiyang, in Cina. All’evento, in programma da domani a domenica, prenderanno parte le migliori 15 coppie (maschili e femminili) del ranking FIVB, aggiornato al 16 luglio, più le coppie cinesi (paese ospitante).  In palio ci sono 4 posti (2 maschili e 2 femminili) per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ogni nazione potrà schierare solamente una coppia maschile e una femminile e a rappresentare l’Italia saranno Daniele Lupo-Paolo Nicolai (foto FIPAV) e Marta Menegatti-Viktoria Orsi Toth.


I vice campioni olimpici fanno parte della pool A, nella quale sono presenti i brasiliani Andre Loyola-George Wanderley, i cinesi Peng Gaoe-Yang Li e gli svizzeri Mirco Gerson-Adrian Heidrich. Domani gli azzurri esordiranno contro la coppia brasiliana.
Le azzurre, invece, inserite nella pool B insieme a Elsa Baquerizo-Liliana Fernandez (Spa), Carolina Hortae-Angela Lavalle (Bra), Miki Ishii-Megumi Murakami (Jap), scenderanno in campo domani contro le spagnole.