Seleziona la tua lingua

Image

ATP 500 di Washington, trionfo nel doppio di Bolelli/Vavassori: è poker stagionale di titoli

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2025/Vavassori_Bolelli_Cemento.jpg

Simone Bolelli ed Andrea Vavassori sono i nuovi campioni di doppio maschile del ‘Mubadala Citi DC Open’, il torneo ATP 500 conclusosi sui campi in cemento outdoor del William H.G. FitzGerald Tennis Center di Rock Creek Park a Washington, la capitale degli Stati Uniti.

I due azzurri (foto ANSA), dopo aver sconfitto i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul per 7-5 5-7 10-7, l’austriaco Alexander Erler ed il padrone di casa Robert Galloway per 6-4 6-3, il britannico Neal Skupski e l’australiano John Patrick Smith per 4-6 6-3 10-5, in finale hanno avuto nettamente la meglio dei confronti del duo composto dal monegasco Hugo Nys e dal transalpino Edouard Roger-Vasselin, costretti a cedere con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e 18 minuti di match.

Per ‘Bole’ e ‘Wave’ si tratta del settimo titolo di coppia della carriera nonché del quarto di questa stagione, dove si erano già imposti nell’appuntamento 250 di Adelaide (Australia) e negli altri due eventi 500 di Rotterdam (Paesi Bassi) e di Amburgo (Germania). (agc)