FIDAL | Al CPO di Formia il secondo corso per docenti scolastici

images/cpo/news/Formia_targa.jpeg

È iniziato oggi a Formia, al Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli, il secondo corso di aggiornamento dedicato ai docenti di scienze motorie degli istituti secondari di primo e secondo grado che si svolge fino a domenica 26 novembre.

Il corso a carattere teorico-pratico, promosso dalla FIDAL, verte sui temi “Metodologia, tecnica e didattica dell’atletica leggera in ambito scolastico”. Nell’arco delle tre giornate i docenti sono impegnati, suddivisi in gruppi, in sessioni di pratica di campo. Dopo la parte introduttiva, che prevede l’esemplificazione di progressioni didattiche riferite alla preparazione motoria di base, si prosegue con l’attività guidata per tutte le specialità: corse sul piano e con gli ostacoli, salti e lanci. In programma poi il question time per la sintesi e le domande sugli argomenti affrontati. All’apertura istituzionale del corso, presente il consigliere federale Domenico Di Molfetta. Notevole il riscontro di interesse per l’iniziativa che ha già avuto una prima edizione dal 20 al 22 ottobre.

I corsi sono autosostenuti grazie all’uso della Carta del Docente da parte degli iscritti e vedono in qualità di formatori i tecnici del Settore Tecnico Nazionale, a loro volta docenti di scienze motorie.

(fidal.it)