Seleziona la tua lingua

Image

CENTRI DI PREPARAZIONE OLIMPICA
FORMIA

FIS | Si è svolto a Formia il primo appuntamento dedicato alla spada dei Centri Periodici di Formazione per giovani atleti e tecnici

images/cpo/news/FIS_-_formia.jpeg

Si è svolto presso il Centro di preparazione olimpica di Formia il primo appuntamento dedicato alla spada dei CPF, nell’ambito del progetto Scherma Futura. I Centri Periodici di Formazione rappresentano un importante momento d’incontro per giovani atleti e tecnici, e rientrano nella programmazione messa in campo dalla Federazione Italiana Scherma attraverso l’aggiudicazione dei bandi promossi da Sport e Salute.

Sotto la guida del referente CPF per la spada, il maestro Francesco Leonardi, e del responsabile dell’allenamento, il maestro Adalberto Tassinari, insieme ai collaboratori di staff, i maestri Francesca Cuomo e Riccardo Bardine, supportati dal medico Adriano Caramanica e dal tecnico armi Valerio Damiano Domenico, gli atleti ammessi alla sessione di lavoro dipanatasi in quattro giorni hanno vissuto con entusiasmo e applicazione la prima delle tre tappe del progetto. Feedback molto positivi per il Responsabile d’arma Dario Chiadò che, come i colleghi CT della altre specialità Nicola Zanotti e Stefano Cerioni, segue con grande interesse l’iniziativa rivolta alle nuove generazioni.

L’appuntamento riservato alla spada a Formia ha chiuso la prima tornata dei CPF che nelle scorse settimane avevano già visto protagoniste le armi della sciabola, di scena nelle sedi di Torino, Tirrenia e Napoli, e del fioretto a Santa Venerina e Firenze.

(federscherma.it)